A- A+
Economia
Intelligenza artificiale, un'arma contro l'inflazione e i prezzi gonfiati
Intelligenza artificiale

Mi spiego meglio: tutte le aziende sono dotate di ATECO (classificazione di attività economia) ergo sarebbe sufficiente dare un'occhiata per differenza fra il 2022 ed il 2023 e vedere di quanto è. Qualcuno potrebbe obiettare che sarebbe un lavoro immane per l'uomo, concordo, però non siamo più ai tempi della carta da pane e della matita, ormai è diventato tutto digitale ed ecco che puntualmente arriva un suggerimento: si può utilizzare l'Intelligenza Artificiale per controllare il Modello Unico depositato o il bilancio delle varie aziende!

Dico questo perché con la IA è possibile elaborare miliardi di dati e di informazioni ed avere in breve lasso di tempo il risultato di quanto richiesto. Potrebbe una procedura così semplice far rallentare gli “appetiti” di alcune aziende?

È possibile da parte delle Entità preposte avere un quadro di massima del vero risultato economico-finanziario di ogni azienda? Potrebbe essere questo un modo per attenuare l'inflazione? Anche in questo caso i suggerimenti non sono richiesti, comunque sono gratis. Grazie.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
inflazioneintelligenza artificiale





in evidenza
Olimpiadi, Italia a caccia del record storico: 46 medaglie. Da Tamberi a Egonu, Jacobs, Ganna e... le frecce azzurre

Obiettivo 11 ori e settimo posto

Olimpiadi, Italia a caccia del record storico: 46 medaglie. Da Tamberi a Egonu, Jacobs, Ganna e... le frecce azzurre


motori
Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.