A- A+
Economia
Intesa, Gros-Pietro su extraprofitti e salario minimo: le bordate al governo
Gian Maria Gros Pietro Intesa SanPaolo

Gros-Pietro poi attacca il governo Meloni per la tassa sugli extraprofitti, non tanto per la sostanza ma per la forma. "Non è la tassa sugli extraprofitti delle banche in sé ad aver spaventato gli investitori ma come è stata comunicata. La tassa ha disorientato, è importante che gli investitori riescano a capire cosa vuole fare l'Italia nei prossimi anni. L'importante - conclude - é che il mercato sia competitivo. Ed il mercato sta già reagendo positivamente", facendo cenno all'aumento dei rendimenti sui depositi.

Parlando della frenata del Pil, confermata oggi dall'Istat, il Presidente di Intesa Sanpaolo ha affermato che "viene da lontano, dalla Cina che a sua volta ha creato una difficolta per la Germania che è molto esposta", mentre l'Italia è "molto meno" esposta, perché "ha dei mercati più distribuiti geograficamente come settori". Per l'anno prossimo - ha aggiunto - ci si aspetta una crescita del Pil dell'1%".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gros-pietro intesa





in evidenza
Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video

"Don't wanna sleep"

Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video


motori
Škoda Elroq: 100% elettrico apre nuovi oorizzonti nel segmento C SUV

Škoda Elroq: 100% elettrico apre nuovi oorizzonti nel segmento C SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.