Economia

Ita, fine del film: il governo firma l'accordo con Lufthansa

di Redazione Economia

C'è l'accordo: Lufthansa comprerà il 41% di Ita per 325 milioni. Previsto aumento di ricavi per 2,5 miliardi di euro quest'anno e 4,1 miliardi di euro nel 2027

L'ad Lufhtansa Spohr: "Buona notizia per consumatori italiani ed europei"

"L'accordo porterà a una situazione vantaggiosa per l'Italia, Ita Airways e Lufthansa Group. È una buona notizia per i consumatori italiani e per l'Europa, perché una Ita più forte rafforzerà la concorrenza nel mercato italiano". Così l'ad Lufthansa Carsten Spohr ha commentato l'accordo raggiunto. "Come giovane compagnia, con una flotta moderna e con un suo hub efficiente e in espansione a Roma, Ita è la soluzione perfetta per il Gruppo Lufthansa, afferma Sphor.

Poi Spohr aggiunge: "A Milano, Ita copre un ampio bacino di utenza che offre anche potenzialità di crescita. Come parte della famiglia del Gruppo Lufthansa, Ita può trasformarsi in una compagnia aerea sostenibile e redditizia, collegando l'Italia con l'Europa e il mondo. Allo stesso tempo, questo investimento ci consentirà di continuare la nostra crescita in uno dei nostri mercati più importanti".

Ita - Lufthansa: Uiltrasporti, bene chiusura accordo