A- A+
Economia
Italian Wine Brands acquisisce Enoitalia. Nasce il più grande Gruppo vinicolo

Alessandro Mutinelli, Presidente e Amministratore Delegato del gruppo, dichiara: “Abbiamo sempre immaginato che si potesse creare in Italia un gruppo di rilevanza internazionale nel settore del vino. In IWB non abbiamo mai smesso di crederci, investendo tutte le nostre energie e le nostre competenze. Un lavoro di squadra eccezionale, per il quale voglio ringraziare personalmente tutte le persone di IWB, che hanno condiviso con me sfide, difficoltà e successi. Accogliamo con un benvenuto tutti i colleghi di Enoitalia, che arricchiranno il nostro gruppo con nuove competenze e nuova forza vitale. Ad Angela Oggionni e Luca Magliano, che oggi hanno lasciato il CdA di IWB, va il mio ringraziamento per il prezioso contributo dato in questi anni. A Marta e Giorgio Pizzolo auguro sin d’ora un buon lavoro. Infine, un ringraziamento a tutti gli azionisti di IWB, grandi e piccoli, che sono stati al nostro fianco in questi anni. Siamo felici di aver ricambiato la loro fiducia e per aver mantenuto la promessa fatta alla quotazione: creare il primo gruppo vinicolo privato italiano: questo risultato oggi è stato oggi raggiunto. Ora è il tempo di obiettivi ancora più ambiziosi”.

Giorgio Pizzolo, nuovo Vice Presidente del gruppo, dichiara: “Con immenso piacere oggi entriamo a far parte della famiglia IWB. Enoitalia, tra le prime dieci aziende del panorama vinicolo Italiano, saprà portare competenze, dimensione e tanta voglia di crescere in un mercato in cui la grandezza, la capacità di innovare, la profondità di gamma sono e saranno sempre più strategiche. Le sfide internazionali e la crescente competizione del settore vitivinicolo richiedono la forza di un grande gruppo come IWB capace di affrontare mercati sempre più globali e di portare in tutto il mondo il valore del vino italiano. Un ringraziamento ad Alessandro Mutinelli, a Pierpaolo Quaranta, a Simone Strocchi che hanno creduto in questo progetto, un ringraziamento ai miei fratelli e a tutti i collaboratori del Gruppo Pizzolo senza i quali oggi non saremmo qui, partecipi a questa grande impresa, pronti a nuovi successi.”

Simone Strocchi, Consigliere di IWB, dichiara: “Siamo orgogliosi di aver dato corpo ad Italian Wine Brands sostenendone l’accesso al listino nel 2015 e supportandone in questi anni i programmi di crescita realizzati con un team di qualità guidato da Alessandro Mutinelli. Consolidando Enoitalia, il gruppo IWB scala il vertice delle classifiche nazionali, incrementando ulteriormente l’offerta di una varietà di etichette proprietarie apprezzate in tutto il mondo che interpretano e diffondono la produzione vinicola italiana di qualità. La crescita del nostro Gruppo, riflessa nel tracciato borsistico, identifica in IWB una public company di grandi potenzialità: un chiaro esempio di come azioni e obbligazioni accessibili a tutti nella trasparenza dei mercati possano sintetizzare la partecipazione ad un bel progetto imprenditoriale aggregativo italiano appassionato e strategico per una filiera importante del nostro Paese”.

Commenti
    Tags:
    italian wine brandsenoitaliaacquisizione




    
    in evidenza
    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

    La kermesse politica

    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


    motori
    Opel Grandland 2024: design, tecnologia e autonomia fino a 700 km in elettrico

    Opel Grandland 2024: design, tecnologia e autonomia fino a 700 km in elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.