A- A+
Economia
Italian Wine Brands acquisisce Enoitalia. Nasce il più grande Gruppo vinicolo

In esecuzione del patto parasociale di cui sopra, in data odierna si è riunito anche il Consiglio di Amministrazione della società che ha, tra l’altro, preso atto delle dimissioni rassegnate dai consiglieri Angela Oggionni e Luca Magliano e ha deliberato, ai sensi dell’articolo 2386 del codice civile e dell’articolo 18 dello statuto sociale, la nomina per cooptazione del dottor Giorgio Pizzolo e della dottoressa Marta Pizzolo, i quali rimarrano in carica sino alla prossima Assemblea della Società. I nuovi amministratori si qualificano come amministratori non indipendenti ai sensi di legge e di Statuto e, alla data odierna: (i) il dottor Giorgio Pizzolo detiene, indirettamente, n. 350.000 azioni ordinarie della Società, pari al 3,98% del capitale sociale di IWB; (ii) la dott.ssa Marta Pizzolo non detiene direttamente e/o indirettamente azioni ordinarie IWB. Il Consiglio di Amministrazione ha altresì valutato la sussistenza dei requisiti necessari per lo svolgimento di tale incarico. I curriculum vitae del dottor Giorgio Pizzolo e della dottoressa Marta Pizzolo sono disponibili sul sito internet della Società (www.italianwinebrands.it, Sezione “Investor relations / Governance”).

Con il closing dell’operazione, nasce il primo Gruppo italiano privato nel mondo vinicolo per dimensione. Anche in virtù del patto parasociale di cui si è detto, prende corpo il rinnovamento del Consiglio di Amministrazione della società, che vede Alessandro Mutinelli consolidare la propria posizione di Presidente e Amministratore Delegato, Giorgio Pizzolo assumere la carica di Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di IWB con deleghe sulle tematiche di produzione industriale, Simone Strocchi mantenere la carica di consigliere a supporto nelle attività di finanza straordinaria del gruppo e Pier Paolo Quaranta mantenere le proprie deleghe sul finance e il ruolo di Investor Relator. Le tre società operative controllate al 100% da IWB, Provinco Italia S.p.A., Enoitalia S.p.A. e Giordano Vini S.p.A., vedono altresì confermati nel loro ruolo di Amministratori Delegati, rispettivamente, Alessandro Mutinelli, Giorgio Pizzolo e Pier Paolo Quaranta.

Commenti
    Tags:
    italian wine brandsenoitaliaacquisizione




    
    in evidenza
    Chi è la fidanzata di Martinenghi

    "È facile sognare se...": Adelaide, il dolce messaggio dopo l'oro olimpico

    Chi è la fidanzata di Martinenghi


    motori
    Renault Italia rinnova la partnership con Sport e Salute e presenta la R5 Arena a Roma

    Renault Italia rinnova la partnership con Sport e Salute e presenta la R5 Arena a Roma

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.