A- A+
Economia
John Elkann, scelta a sorpresa: Ferrari addio, ecco l'auto scelta
John Elkann

John Elkann rompe gli stereotipi Ferrari e sceglie una Purosangue

Il presidente della Ferrari, John Elkann, non ha parcheggiato nel suo garage una tipica auto sportiva del Cavallino Rampante, o meglio, non una delle classiche vetture che ci si potrebbe aspettare. Mentre molti avrebbero previsto che Elkann optasse per una Ferrari sportiva tradizionale ha invece scelto qualcosa di più pratico e insolito.

D'altro canto negli ultimi anni, la casa automobilistica modenese, sotto la sua direzione, ha intrapreso una nuova direzione lanciando sul mercato la Purosangue, un Suv che Elkann ha definito Fuv, un'acronimo per "Ferrari Utility Vehicle". Pur cercando di distinguersi dai concorrenti nazionali e internazionali, la Purosangue rimane un veicolo sport utility. L'obiettivo a Maranello era quello di creare un'auto che combinasse la versatilità adatta a qualsiasi terreno con il carattere di una grande GT, mantenendo comunque le caratteristiche di una vettura sportiva.

LEGGI ANCHE: Elkann, il tesoro nascosto al Fisco e il precedente di Exor: il piano di John

Ed è proprio la Purosangue la vettura scelta da John Elkann. Una scelta che probabilmente avrebbe fatto rabbrividire Enzo Ferrari.






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.