Economia
Juventus, Elkann smantella tutti i rumors: "Niente aumento di capitale"
Per l'amministratore delegato di Exor "non servono nuovi aumenti di capitale per la Juventus". Dal club le contestazioni della Procura non sono fondate
Per la Juventus, "inoltre, la correzione dei bilanci, con il limitato profilo delle cosiddette 'manovre' stipendi 2020 e 2021 è stata decisa in via di adozione di una prospettiva di accentuata ed estrema prudenza e ha effetti contabili ritenuti, anche con l'ausilio di esperti indipendenti, di ordine non rilevante, in particolar modo sul patrimonio netto della società al 30 giugno 2022. Juventus "confida, infine, che, proprio in ragione della ritenuta assenza di qualsivoglia alterazione dei bilanci contestati, le conclusioni delle autorità sportive- che già si sono espresse, con riguardo al tema plusvalenze, in senso favorevole a Juventus- non cambieranno: in assenza di alcuna alterazione contabile, ogni sanzione sportiva risulterebbe del tutto infondata". "Nella convinzione di aver operato sempre correttamente, conclude la nota, Juventus FC intende far valere le proprie ragioni e difendere i propri interessi, societari, economici e sportivi, in tutte le sedi".
Juventus, pronta la richiesta del processo per Agnelli
È pronta in procura a Torino la richiesta di rinvio a giudizio nell'inchiesta sui conti della Juventus. Il provvedimento riguarda Andrea Agnelli e quasi tutte le altre persone che nelle scorse settimane avevano ricevuto l'avviso di chiusura indagini: la posizione di alcuni è stata stralciata in vista di una probabile richiesta di archiviazione.