A- A+
Economia
L Catterton lancia un bond da 500 mln per finanziare l'acquisizione di Kiko

L Catterton, bond da 500 milioni di euro per finanziare l'operazione Kiko

Per finanziare l'acquisto del 70% di Kiko, azienda di cosmetici di proprietà della famiglia Percassi, il fondo L Catterton, supportato da Lvmh, ha iniziato ieri, 1° luglio, il collocamento di un bond da 500 milioni di euro tramite il veicolo Duomo Bidco. Questo bond, un floater senior che scade nel luglio 2031, ha un rendimento iniziale leggermente superiore all'8% e offre la possibilità di riacquisto dopo un anno.

L'emissione di questo bond servirà a sostituire un prestito ponte dello stesso importo fornito dal consorzio bancario che gestisce l'operazione, con Barclays e Deutsche Bank come bookrunners e la partecipazione di Unicredit e Intesa Sanpaolo Imi.

LEGGI ANCHE: Benetton, contratti solidarietà al 40%. I primi effetti del maxi-debito

Secondo il prospetto informativo del bond, come rivelato da fonti finanziarie a Milano Finanza, il ricavato del debito contribuirà al finanziamento dell'acquisizione di Kiko per un totale di 1,425 miliardi di euro. Questo importo comprende 1.160 milioni di euro di capitale proprio di Kiko, 115 milioni di debito preesistente dell'azienda, 70 milioni di nuova liquidità e 80 milioni destinati a coprire vari costi associati all'operazione.






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.