A- A+
Economia
Landini querela Calenda dopo le accuse di favoritismo a Repubblica e Elkann
Maurizio Landini

Stellantis, Landini su Calenda: "Dovrà rispondere delle sue affermazioni, perché io non ci sto a questo livello di discussione"

Dopo le dichiarazioni di Calenda al Messaggero, dove criticava le connessioni tra la linea editoriale di Repubblica e le scelte imprenditoriali della famiglia Elkann (che ne è editore), parlando a Restart su Rai3, il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, ha fatto sapere di aver intrapreso azioni legali contro Carlo Calenda, il leader di Azione. Secondo Calenda, Landini e Schlein evitano di discutere di Stellantis per ottenere favori da Repubblica. "C'è stato un effetto Repubblica sulla sinistra italiana dopo l'acquisto degli Elkann perché Schlein e il sindacato italiano non parlano più di Stellantis. Landini ha ammorbidito i toni in maniera incredibile".

Lo stesso capo sindacale ha chiarito di aver presentato una querela contro l'ex ministro a causa delle accuse di presunta 'compiacenza' nei confronti della famiglia Elkann rivolte al sindacato. Landini ha attaccato coloro che hanno sempre criticato, pagando un prezzo elevato, e ha aggiunto: "Quelli che oggi parlano sono stati al governo ed hanno fatto leggi per favorire la Fiat. Ognuno deve rispondere, noi non abbiamo nulla da nascondere", ha detto ancora Landini. E riguardo l'ex-Ilva, il segretario generale dice: "Oggi non solo c'è bisogno che l'Ilva torni a essere pubblica ma, in queste settimane, bisogna scongiurare che ci sia un blocco totale delle attività."

LEGGI ANCHE: Da Repubblica alla Fiat, Calenda "demolisce" John Elkann. VIDEO

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.