Economia
Leonardo Maria Del Vecchio dopo la Leone entra anche nel doppiaggio: nasce la Vice Pictures srl
Il cda della newco vede presenti il suo braccio destro Marco Talarico, (ad di Lmdv capital, la holding di Del Vecchio) oltre al fiduciario Nicolò Forni, Volpato e Alessandro Galleni
Leonardo Del Vecchio si lancia nella produzione cinematografica, fondata Vice Pictures srl
Qualche giorno prima che esplodesse l’inchiesta che lo vede fra gli indagati, Leonardo Maria Del Vecchio è stato nominato presidente della nuova Vice Pictures (che tradotto dall’inglese significa “immagini del vizio”), una srl che si occuperà di produzioni cinematografiche. La nomina fa seguito alla costituzione della newco avvenuta lo scorso 8 ottobre a Milano davanti al notaio Giovanni Ricci da parte del veronese Riccardo Volpato e Federico Bigoni quale rappresentante della fiduciaria Fiam. E’ stata così costituita la Vice Pictures con un capitale di 40mila euro sottoscritto per l’80% dalla fiduciaria e per il restante 20% da Volpato.
LEGGI ANCHE: Leonardo Maria Del Vecchio: "Così Lmdv Capital riporta lustro al Made in Italy. Nelle mie aziende? Le persone al centro"
Chi c’è dietro la fiduciaria? Del Vecchio certamente. Infatti il consiglio d’amministrazione della newco, presieduto dal figlio del defunto fondatore di Luxottica, vede presenti il suo braccio destro Marco Talarico (amministratore delegato di Lmdv capital, la holding di Del Vecchio) oltre al fiduciario Nicolò Forni, Volpato e Alessandro Galleni, consigliere di Lmdv Capital. Vice Pictures come da statuto si occuperà di “produzione e vendita di prodotti audiovisivi e cinematografici”, “partecipazioni a coproduzioni di spot pubblicitari”, “doppiaggio per il cinema e la televisione” e “di qualsiasi attività attinente alla produzione e distribuzione cinematografica e audiovisiva”. Recentemente Del Vecchio con Lmdv Capital ha acquisito il 13,7% di Leone Film Group.