A- A+
Economia
Liberty Media vuole anche la MotoGp dopo la F1: pronta offerta da 4 miliardi
Pecco Bagnaia (foto Ipa)

Liberty Media vuole anche la MotoGp dopo la F1: pronta offerta da 4 miliardi

Si discuteva della possibilità di unire le quattro e le due ruote sotto lo stesso tetto, e ora sembra che l'operazione stia raggiungendo una svolta significativa. Liberty Media, la società proprietaria della Formula 1, sta attualmente trattando l'acquisizione della MotoGP in un affare del valore di 4 miliardi di dollari. Lo riporta il Corriere della Sera. 

LEGGI ANCHE: Ducati brilla nel 2023: record di redditività e fatturato

Secondo quanto riportato dal Financial Times, sono in corso trattative esclusive con il fondo di private equity Bridgepoint per l'acquisizione della Dorna Sports (la società che gestisce il Motomondiale e la Superbike), dopo una gara d'asta a cui hanno partecipato anche Qatar Sports Investments (QSI) e il gruppo americano Tko (attivo nel wrestling e nelle arti marziali miste). L'accordo sembra essere vicino e potrebbe essere annunciato durante il Gran Premio di MotoGP ad Austin (12-14 aprile). Questa fusione creerebbe un gigante nel mondo dello sport, ma dovrebbe ottenere l'approvazione delle autorità antitrust europee. 

LEGGI ANCHE: Brembo, freni personalizzati per tutti i 22 piloti del MotoGp

Liberty Media ha acquisito la Formula 1 da CVC nel 2016 e l'ha revitalizzata attraverso una maggiore presenza negli Stati Uniti, il controllo dei costi e investimenti in nuovi media e tecnologie. Ora, vorrebbe applicare la stessa strategia al mondo delle corse motociclistiche, che ha bisogno di una spinta per crescere. Potrebbe anche diventare realtà l'idea di organizzare eventi congiunti di automobilismo e motociclismo nello stesso fine settimana, un concetto che era stato suggerito in passato sia da Ecclestone che da Ezpeleta?






in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.