A- A+
Economia
Lmdv Capital, Del Vecchio Jr allarga il Cda e chiama un manager del Genoa

Leonardo Maria Del Vecchio allarga il Cda della propria holding Lmdv Capital

Leonardo Maria Del Vecchio allarga il Cda della propria holding Lmdv Capital. Il 28enne, quartogenito del fondatore di EssilorLuxottica scomparso il 27 giugno 2022, ha appena modificato la governance di Lmdv. A rivelarlo è Milano Finanza.

La società del rampollo si è dotata di un board a tre membri di cui Del Vecchio Jr è presidente. Gli altri due consiglieri sono Alessandro Galleni e Marco Talarico. Il primo è il Chief Strategy Officer del Genoa ed ex amministratore delegato di Healthy Color, catena di Poke e cibo salutare fondata dal rapper Sfera Ebbasta, dal calciatore Andrea Petagna e dallo stilista Marcelo Burlon. Prima del Genoa, inoltre, sempre per quanto riguarda il mondo del calcio, era stato anche Chief Strategy Officer dello Spezia.

Il secondo, invece, è un banchiere ex Unicredit che in passato è stato anche consigliere della holding del fratello di Del Vecchio jr, Rocco Basilico. Talarico è già stato socio in affari di Del Vecchio Jr nei suoi primi investimenti nella ristorazione, settore particolarmente d’interesse per il giovane imprenditore milanese.

Nel portafoglio di Lmdv c’è l’80% di Triple Sea Food che controlla a cascata la totalità del capitale di altre due srl, Aurora Milano e Ciumbia, di cui Del Vecchio jr è sempre presidente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
del vecchio





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.