Economia
Lvmh si prende la "Renato Menegatti": spese di Natale in Italia per Arnault
Dopo l'acquisto della conceria spagnola Verdeveleno, per la divisione del colosso francese è un ulteriore sviluppo della strategia di consolidamento
Lusso, Lvmh mette gli occhi sul Veneto: acquisita la storica Renato Menegatti di Villaverla
Lvmh Métiers d'Art - divisione del colosso francese del lusso Lvmh dedicata alla produzione artigianale - ha acquisito il 100% della Renato Menegatti, che produce componenti metalliche per accessori del settore moda. Contestualmente all'operazione, la società è stata rinominata M.ON.DE (Metal-on-Demand), dice una nota. Come riporta Il Sole 24Ore-Radiocor, si tratta di uno sviluppo naturale della strategia di Lvmh Me'tiers d'Art, che recentemente ha consolidato la sua presenza nella pelletteria con l'acquisizione della conceria spagnola Grupo Verdeveleno, e nella seta, con la partnership siglata a novembre con la storica azienda Hosoo (maestri nella seta dal 1688).
Leggi anche: Montezemolo, vacilla la holding lussemburghese Gamma. Mln di perdite nel 2022
La Renato Menegatti di Villaverla (Vicenza) è un punto di riferimento nel settore del metallo europeo dal 1980 e, oggi, M.On.De si contraddistingue per applicare lavorazioni proprie del mondo della gioielleria alla produzione di piccole parti metalliche per accessori sviluppando in-house l'intero processo.
Leggi anche: Msc, Costamagna e Iervolino insieme per il rilancio di Unopiù
"Siamo grati per l'opportunità di collaborare con un gruppo di professionisti altamente qualificati nel raggiungere nuovi traguardi nel settore della lavorazione dei metalli", commenta l'ad di Lvmh Me'tiers d'Art Matteo De Rosa. "Determinati a portare avanti con passione e innovazione l'eredità di questa eccellenza, siamo certi che questa acquisizione permetterà di continuare a offrire ai nostri clienti prodotti di lusso straordinari e di consolidare la nostra posizione come punto di riferimento nel settore".