Economia

Marinella, lo storico brand napoletano riapre a Londra e diventa un film

di Mirko Crocoli

Si terrà il 9 Febbraio la première del docufilm sulla famiglia partenopea al Teatro delle Palme a Napoli

Maurizio Marinella: "Con Uk un gemellaggio che dura da 100 anni"

Ma oltre allo sbarco nella capitale del Regno Unito che Maurizio considera “un gemellaggio indissolubile che dura oramai da più di 100 anni”, la vera novità è il docu-film dedicato proprio allo storico brand di famiglia fondato nel 1914 da Don Eugenio sull’elegante Riviera di Chiaia nel capoluogo campano, dal titolo “Una Vetrina che Guarda il Mare”. Il primo ciack è partito nel settembre del 2020 per la regia di Massimiliano Gallo e la premiére si terrà il 9 febbraio alle 18:30 presso il Teatro delle Palme sito in via Vetriera 12.

La Fabbrica Audiovisiva Napoletana, in accordo con la rinomata casa di moda, per la prima volta ha aperto il suo archivio e sviluppato un lungometraggio della durata di un’ora che attraverso la storia di quattro generazioni (Eugenio, Luigi, Maurizio e Alessandro) narra (con dovizia di particolari) il rapporto tra la città e l’eleganza. L’autore è Francesco Pinto e il cast è composto tra gli altri da: Shalana Santana, Nunzio Schiano, Gennaro Di Biase, Peppe Barra, Peppino di Capri e Nello Mascia.   

“Rappresentiamo una realtà artigianale profondamente legata alla mia città – chiosa Maurizio – e non voglio che questa caratteristica vada perduta. Desideriamo trasmettere eleganza e stile, ma soprattutto l’accoglienza e il calore tipicamente italiano”.

Non solo cravatte (anche se punta di diamante del “catalogo” Marinella), ma anche un’ampia gamma di accessori sia per le donne che per gli uomini, dalla piccola pelletteria alla valigeria, dagli orologi ai gemelli, le borse e i foulard, passando per i profumi e le iconiche palline natalizie, pezzi unici di seta pregiata.  

 

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