Economia
Mattarella a Maranello per nuovo e-building Ferrari, Elkann: "Qui immaginiamo il futuro"
Mattarella a Maranello riceve in dono dai dipendenti lampada fatta con pezzi motore Ferrari
Mattarella a Maranello per nuovo e-building Ferrari, Elkann: "Qui immaginiamo il futuro"
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato agli stabilimenti Ferrari di Maranello per il lancio del nuovo e-building della casa del Cavallino. Il Capo dello Stato ha visitato le linee di produzione e il reparto 'classiche. Mattarella si è intrattenuto a salutare le maestranze specializzate della Ferrari che gli hanno donato una lampada realizzata con componenti di motore: "E' molto bella, ha una linea elegantissima", ha apprezzato il Presidente della Repubblica. "Siamo emozionati e felici di accogliervi come Ferrari qui a Maranello oggi", ha detto John Elkann. "E' una giornata importante, inauguriamo l'e-building, che è il nostro futuro. Stiamo immaginando quello che sarà il futuro della Ferrari e lo facciamo -ha spiegato il presidente della Ferrari- puntando su tre componenti molto importanti: le persone, perché, come diceva il nostro fondatore, la Ferrari è soprattutto fatta di persone; l'innovazione, perché amiamo innovare, amiamo creare quello che non esiste; e il nostro ambiente, questo stabilimento è fatto rispettando il nostro ambiente".
Mattarella a Maranello, per lui applausi e foto con le "tute rosse" della Ferrari
E' stato inaugurato alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l'e-building, lo stabilimento dove nasceranno vetture con motore termico, ibrido e il primo modello elettrico di Ferrari. Lo hanno accolto il presidente di Ferrari, John Elkann, il vice presidente Piero Ferrari, l'amministratore delegato, Benedetto Vigna, e una rappresentanza dei dipendenti della società, che hanno salutato Mattarella con un lungo applauso. Poi il presidente ha postato con le "tute rosse" per una foto ricordo.
Mattarella a Maranello riceve in dono dai dipendenti lampada fatta con pezzi motore Ferrari
"Un ricordo magnifico, non è solo una magnifica idea, è molto bella e ha una linea elegantissima". Lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita al nuovo e-building di Ferrari ringraziando gli operai che gli hanno regalato una lampada fatta con i componenti di scarto dei motori della 'Rossa.