Economia

Me contro Te, ecco quanto guadagnano i due youtuber. Dagli investimenti "sicuri" nel mattone agli "aiutini" di Stato

I conti in tasca a Luigi Calagna e Sofia Scalia, i preferiti dai bambini. Parliamo di milioni...

di Redazione Mediatech

Me contro Te, gli affari d'oro di Luigi e Sofia. I loro video fruttano milioni

"Me Contro Te" è un canale Youtube creato da Luigi Calagna e Sofia Scalia - coppia nella vita e nel lavoro - che nel 2017 hanno fondato la Me Contro Te Srl, trasformando una semplice idea in una delle community più grandi e redditizie del web. Si tratta - riporta Money - di uno dei canali più apprezzati dai bambini e ha oltre 7 milioni di iscritti (dove vantano quasi 11 miliardi di visualizzazioni), 2 milioni di follower su Instagram e più di 3 milioni su TikTok, il loro pubblico cresce a ritmo vertiginoso, trasformando ogni contenuto in un successo virale che attira la curiosità dei più piccoli (ma anche di molti adulti).

Leggi anche: Striscia La Notizia smaschera ancora Affari Tuoi: "Concorrenti di serie A e B. Non è un gioco legato alla fortuna"

Quanto fattura la Me Contro Te Srl?

La popolarità travolgente degli ultimi anni ha permesso a Luì e Sofì di espandere il loro impero dal web al mondo reale, con progetti diversificati come canzoni, libri, fumetti, giocattoli e sette film record d’incassi. Ogni loro video vale circa 30-32 mila euro, tra pubblicità e visualizzazioni. Numeri impressionanti che li hanno portati ad accumulare oltre 34 milioni di euro tra il 2017 e il 2023.

Ma dove finiscono tutti questi soldi?

Lo svela un altro canale, questa volta Instagram, molto seguito. Secondo affari e maranza, infatti, "Luigi e Sofia hanno investito in immobili. Qualcosa come 35 fabbricati acquistati negli anni a Milano, che generano redditi dagli affitti. Eppure - sempre stando al canale Instagram Affari e maranza, i "bro" come li chiama l'autore del video, avrebbero "chiesto aiuti allo Stato per pagare l'Irap".

GUARDA LA VIDEO-INCHIESTA DI "AFFARI E MARANZA" 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI MEDIATECH