A- A+
Economia
Mediaset, ai Berlusconi un assegno da 110 milioni. Rumors

Quanta cash arriverà agli azionisti del Biscione? Se si prende per buono il rumors di Bloomberg si può stimare una cedola complessiva di 115-125 milioni. Mentre se si prendono a riferimento i valori indicati di recente di Mediobanca  Securities e Fidentiis, l’asticella si alza. E pure di parecchio. Perché, in questo caso, il monte-dividendi arriverebbe a sfiorare la soglia dei 250 milioni, al netto delle azioni proprie (3,73%).

A trarne beneficio sarà, ovviamente, soprattutto l’azionista di riferimento. Ovvero quella Fininvest che proprio venerdì scorso ha ritoccato ancora una volta la propria partecipazione, portandola al 44,175% (corrisponde al 45,887% dei diritti di voto).

Quindi, scrive Milano Finanza, alla famiglia Berlusconi, in primavera, può arrivare un assegno di 110-115 milioni. Manna dal cielo per le casse della holding di via Paleocapa che da tempo non vede arrivare dividendi se non da Banca Mediolanum , la gallina dalle uova d’oro in anni di magra per il settore editoriale-televisivo.

Commenti
    Tags:
    mediasetcedolabiscione




    
    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.