A- A+
Economia
Mediobanca paga Messier col 2% del capitale. Rumors

Quanto ha pagato Mediobanca per la banca d’affari francese Messier Maris & Associés? Il 2% del proprio capitale. Si tratta della banca che in meno di dieci anni (è stata fondata nel 2010) è diventata in patria il terzo player del settore, dietro a Rothschild e Lazard. Ora i rumors parlano del corrispettivo versato dall'istiuto quidato da Alberto Nagel.

Piazzetta Cuccia, come moneta di pagamento, ha utilizzato delle azioni proprie per un 2% del capitale. Un terzo del controvalore pattuito - in totale circa 160 milioni per il 100%, scrive il Sole 24 Ore, è già stato corrisposto ai cinque partner della banca transalpine, mentre il resto verrà rateizzato nel decennio, con una parte delle azioni vincolata e un’altra parte liberamente liquidabile.

Commenti
    Tags:
    mediobancamessier maris




    
    in evidenza
    Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

    Home

    Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


    motori
    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.