Economia
Mediobanca si rafforza nell'economia digitale: acquisita Arma Partners
Il gruppo Mediobanca mira alla cerchia della digital economy e investe sui soci di Arma Partners in ambito Corporate e Investment Banking
“Mediobanca ha una significativa esperienza di partnership con società indipendenti di consulenza caratterizzate da solidi fondamentali, management team di rilievo, marchi rinomati e piattaforme scalabili” – afferma Alberto Nagel, ceo di Mediobanca. “L’accordo con Arma Partners riflette la nostra ambizione di costruire una solida crescita di lungo periodo facendo leva sui trend industriali, sulle competenze specialistiche e sul talento delle persone. Siamo convinti che l’expertise distintiva, la complementarietà del business e la presenza geografica di Arma Partners si adattino perfettamente alla nostra strategia di crescita e posizioneranno il gruppo Mediobanca tra i principali advisor nel settore della Digital Economy al servizio di imprenditori, investitori, professionisti del settore, ceo e fondatori di start-up", conclude Alberto Nagel.
"Arma Partners rappresenta un’opportunità unica per la divisione Cib di Mediobanca di espandersi nel settore in rapido-sviluppo della Digital Economy, trend che sta impattando e trasformando il business di tutti i nostri clienti. Siamo entusiasti del fatto che Arma Partners diventi uno dei pilastri della strategia del Cib di Mediobanca. L'unione delle forze con Paul e il suo team favorirà uno sviluppo significativo in tutte le nostre aree geografiche, per quanto riguarda sia la base clienti sia l’offerta di prodotti, creando ulteriori opportunità di collaborazione tra le nostre divisioni Cib e Wealth Management", affermano Francisco Bachiller e Giuseppe Baldelli, co-Heads of Global Cib di Mediobanca.
Leggi anche: La fusione Montecatini-Edison e non solo: Mediobanca apre i suoi archivi
"Questa partnership consentirà ad Arma Partners di raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi di espansione globale. Come noi, Mediobanca vanta un'illustre esperienza di consulenza strategica e indipendente, nonché radici europee unite ad ambizioni globali. Anche i nostri nuovi partner strategici sono molto rispettosi dell’indipendenza e del nostro focus specialistico sulla Digital Economy. I miei partner, il mio team e io siamo lieti di unire le forze con Mediobanca e guardiamo al futuro con grande fiducia ed entusiasmo", afferma Paul-Noël Guély, Managing Partner di Arma Partners. (AGI)