Economia

Mediobanca, utile record a oltre 1 mld. Boom di ricavi da assicurazioni (+26%)

di Redazione Economia

"Il Gruppo ha raggiunto i migliori risultati di sempre in termini di ricavi, utili e reddittività", ha dichiarato l'Ad Alberto Nagel

I ricavi da trading si sono attestati a 206 milioni (+27%); “forte” crescita anche per Insurance (+26% a 454 milioni) per il migliore andamento operativo e talune plusvalenze immobiliari realizzate da Generali nell’ultimo trimestre. Cost/income al 43% (-3 pp a/a), comprensivo dei continui investimenti in distribuzione, innovazione e talenti. 

L'Ad Nagel: "Raggiunto il miglior risultato di sempre'

“Nell’esercizio 2022-23 il Gruppo ha saputo raggiungere i migliori risultati di sempre in termini di ricavi (€3,3 miliardi), di utile (oltre il miliardo) e di redditività (ROTE 13%), dimostrando un’ottima capacità di adattarsi ai diversi contesti operativi e di saper cogliere le opportunità di business, migliorando gli obiettivi prefissati con tutti gli stakeholders. Forte di questa consapevolezza, Mediobanca conseguirà nel prossimo triennio forte crescita del Wealth Management, gestione più efficiente degli RWA e migliore remunerazione degli azionisti, in attuazione del Piano “One Brand – One Culture”. Così Alberto Nagel, Amministratore Delegato di Mediobanca sui conti diffusi oggi.