A- A+
Economia
Messina, Descalzi e Starace i manager con la migliore reputazione in Italia

In crescita la reputazione online del cluster Infrastrutture (+3.32%), al cui vertice si posiziona Pietro Salini di Webuild. Ottiene il secondo posto di settore il presidente di Atlantia, Giampiero Massolo, entrato in classifica a maggio 2022. Terzo gradino del podio per Pierroberto Folgiero, che, nel corso dell’anno, è passato da Maire Tecnimont al ruolo di Amministratore Delegato di Fincantieri. Segue Renato Ravanelli di F2i e, a 9 punti di distanza, Silvia Merlo di Saipem, unica rappresentante femminile del settore.

Più staccato, in termini di punteggio medio annuale, il settore Food&Retail, che, nel 2022, fa registrare una performance in crescita di oltre 5 punti percentuali anche grazie all’ingresso, dopo la nomina in Illycaffè, di Cristina Scocchia. Ha una media di settore tra le più basse, ma è il cluster che ha fatto registrare la crescita maggiore (+7.76%): è il mondo dei Trasporti, in cui svetta la performance annuale di Luigi Ferraris, a capo del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Urbano Cairo, Pietro Labriola e Piersilvio Berlusconi guidano invece il settore Media&Telco (+2.70%), che nell’anno ha visto l’esordio di Benedetto Levi di Iliad. New entry dell’anno i settori Pharma e Tech, che vedono primeggiare rispettivamente Marcello Cattani di Sanofi e Maurizio Tamagnini di STMicroelectronics.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
descalzidirigentimanagermessinareputazionestaracetop manager





in evidenza
Arianna Meloni rompe il silenzio: "Io e Lollobrigida ci siamo lasciati"

Rottura tra la sorella della premier e il ministro dell'Agricoltura

Arianna Meloni rompe il silenzio: "Io e Lollobrigida ci siamo lasciati"


motori
Fiat Multipla 2025, il ritorno di un'icona in versione crossover

Fiat Multipla 2025, il ritorno di un'icona in versione crossover

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.