Economia

Meta, trimestre in crescita da 32 miliardi di dollari. Ombre sulla AI

di Daniele Rosa

Previsto ad autunno il lancio del nuovo super visore Quest 3, competitor di Apple

Meta (Facebook) in aumento anche le entrate pubblicitarie

E le stesse entrate pubblicitarie sono risultate in linea con i risultati del Gruppo : 31,5 miliardi di dollari contro i 30,4 previsti ( +12%) nonostante un prezzo per Meta, Threads fa il boom di utenti: oltre 10 mln di accessi in meno di 7 oreannuncio diminuito del 16% rispetto all’analogo periodo passato. Trend in aumento anche per gli utenti attivi di FB (2,06 miliardi rispetto ai previsti 2,03). Inaspettata nota negativa la perdita della divisione più avanzata legata alla realtà virtuale VR Reality Labs che ha perso 3,74 miliardi di dollari nel secondo trimestre, più dei 3,68 miliardi previsti da Wall Street. E le perdite a medio termine dovrebbero continuare nonostante gli investimenti. A questo proposito la società ha dichiarato che  "per Reality Labs, prevediamo che le perdite operative aumenteranno in modo significativo di anno in anno a causa dei nostri continui sforzi di sviluppo del prodotto nella realtà aumentata/realtà virtuale e degli investimenti per ridimensionare ulteriormente il nostro ecosistema".