A- A+
Economia
Mfe, via libera alla quotazione sulle Borse spagnole
Pier Silvio Berlusconi

Mediaset, al via la quotazione in Spagna delle azioni Mfe A

Le azioni Mfe categoria A, con un diritto di voto ciascuna, sono da oggi quotate sulle Borse Valori spagnole di Barcellona, Bilbao, Madrid e Valencia.

LEGGI ANCHE: Nasce Nem, la srl che rileverà i quotidiani locali di Gedi: Marchi presidente

La quotazione in Spagna, afferma una nota, "è l'ultima fase di una più ampia operazione volta all'integrazione strategica e operativa di Mfe e Mediaset España Comunicación, con la creazione di un gruppo paneuropeo nel settore dei media e dell’intrattenimento che, pur mantenendo la propria posizione di leadership nei mercati nazionali, acquisirà un migliore posizionamento competitivo e il potenziale per espandersi in alcuni Paesi europei".

LEGGI ANCHE: Pomeriggio di Rai 1, Caterina Balivo in pole position. Mentre Giorgino...

Le principali fasi di questa operazione sono state l'Opas promossa da Mfe sul capitale di Mes, in virtù della quale Mfe è arrivata a detenere una partecipazione dell'82,9%; il conferimento da parte di Mef di gran parte delle attività a Grupo Audiovisual Mediaset España e la fusione transfrontaliera per incorporazione di Mes in Mfe.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
borsamediasetmediaset espanamfe





in evidenza
Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

Wimbledon, che spettacolo

Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...


motori
La Fiat Panda più tecnologica di sempre è ordinabile nelle rete italiana

La Fiat Panda più tecnologica di sempre è ordinabile nelle rete italiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.