Economia
Moby, 200 milioni il conto del crac: tutto a banche e obbligazionisti

In totale su un debito complessivo, oltre a banche e bondisti, di 536 mln il piano di concordato dovrebbe garantire 255 mln.Un disastro che arriva da lontano...
I SOLDI A GRILLO E CASALEGGIO
Non solo ma Onorato finanziava con soldi della società partiti e movimenti politici: a Beppe Grillo srl un contratto pubblicitario da 120 mila euro annui per 2 anni; 600 mila annui alla Casaleggio Associati; altri 400 mila euro a partiti politici vari; 2,8 milioni alla società del jet privato; 600 mila euro di noleggio di auto di lusso. Sempre soldi che uscivano dalle casse della Moby.
POCHI SPICCIOLI IL SACRIFICIO DELLA FAMIGLIA
Ora che il disastro è compiuto il presidente Vincenzo Onorato ha deciso di rinunciare al suo compenso come presidente del board di Moby pari a 3 milioni annui per un periodo di 4 anni. E la famiglia tramite la Onorato Armatori srl socio unico di Moby parteciperà al sacrificio per il salvataggio con 2 milioni di euro.
Un sacrificio meramente simbolico da poche decine di milioni di euro da parte di Onorato e della sua famiglia. Una goccia nel mare di 460 milioni di debiti finanziari per soddisfare la sete di acquisizioni, in cui sta annegando da tempo l’ex regina dei traghetti.