A- A+
Economia
Moncler Genius diventa piattaforma di co-creazione tra diversi settori
Moncler

Moncler Genius nell’era della co-creazione: alla LFW in scena artisti e partnership

Il progetto "Genius" di Moncler compie un ulteriore passo nell'ottica della cooperazione tra settori: da universo di collaborazioni, infatti, diventa piattaforma di co-creazione. Ad annunciarlo, in occasione della London Fashion Week, è la stessa azienda guidata da Remo Ruffini: "Lanciato nel 2018 – ricorda la nota della griffe - Moncler Genius ha svelato la forza del concetto di collaborazione nel panorama della moda e del lusso, rivoluzionando anche il tradizionale calendario stagionale con il lancio di collezioni mensili e il flusso continuo di nuovi progetti. Per cinque anni consecutivi Moncler ha amplificato il concetto e il significato di collaborazione, stimolando la contaminazione artistica e culturale e il dialogo tra alcune delle menti più brillanti del settore, per promuovere nuovi linguaggi e nuovi modi di comunicare e condividere la creatività con il mondo”.

Come riporta Pambianconews, nella nuova fase di co-creazione la piattaforma “esplorerà i confini della creatività con una visione che va oltre la moda per ispirare le infinite possibilità di creazione tra arte, design, intrattenimento, musica, sport e cultura”. La lineup di The Art of Genius 2023 include Alicia KeysPharrell WilliamsMercedes-BenzPalm AngelsFrgmtAdidas OriginalsSalehe Bembury e Roc Nation by Jay-Z. Inoltre, Moncler amplierà ulteriormente il concetto di co-creation invitando Rick Owens a far parte dell’evento all'Olympia London il prossimo 20 febbraio. Owens esplorerà le possibilità del design oltre la moda presentando la collezione Moncler + Rick Owens.

Moncler Genius nell’era della co-creazione: alla LFW in scena artisti e partnership

Nei primi nove mesi dell’esercizio 2022, ricorda ancora il quotidiano, Moncler Group ha realizzato ricavi consolidati per 1,56 miliardi di euro, in aumento del 32% rispetto allo stesso periodo del 2021 e del 57% rispetto ai primi nove mesi del 2019. “Tali risultati includono i ricavi del marchio Moncler pari a 1,25 miliardi di euro e i ricavi del marchio Stone Island pari a 304,1 milioni”. Nel Q3 il gruppo ha realizzato un turnover di 638,3 milioni di euro, in aumento del 12% year-over-year e a +50% rispetto al Q3 2019 (che non includeva il marchio Stone Island). La pubblicazione dei risultati dell’intero 2022 è prevista per il prossimo 28 febbraio.

LEGGI ANCHE: Moda, il lusso italiano corre ancora: Prada, Moncler e Armani nella top 100

Iscriviti alla newsletter
Tags:
artisticreazionegeniuslondramonclerpartnershippiattaforma





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.