Economia
Moncler, Triefus nuovo Ad di Stone Island. E i conti volano oltre le attese
Il gruppo Moncler archivia il primo trimestre 2023 con ricavi consolidati a 726,4 milioni, in crescita del +23%
Il commento dell'Ad Remo Ruffini
“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati raggiunti in questo primo trimestre dell’anno, con un fatturato di Gruppo in crescita del 23% a tassi di cambio costanti. Entrambi i nostri brand hanno registrato una forte crescita a doppia cifra nel canale diretto, a testimonianza di un momentum molto solido, un forte legame con i consumatori ed una eccellente esecuzione della nostra strategia". Così Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler, commentando i risultati raggiunti dal gruppo nel primo trimestre del 2023.
"All’inizio di quest’anno - sottolinea Ruffini - abbiamo dato il via ad un nuovo capitolo di Moncler Genius. Con un evento straordinario all'Olympia London, che ha visto la partecipazione di oltre 12.000 persone e ha registrato un reach & engagement senza precedenti, Moncler Genius si è trasformato da universo di collaborazioni a vera e propria piattaforma di co-creazione tra settori diversi, dimostrando la rilevanza culturale del brand in tutto il mondo".
Nei prossimi mesi, assicura Ruffini, "continueremo a focalizzarci sia sullo sviluppo di tutte e tre le dimensioni del marchio Moncler sia sull’evoluzione di Stone Island, per rendere i nostri brand ancora più forti e distintivi". Quindi conclude: "L’anno è appena cominciato, il contesto geopolitico rimane incerto e i mesi più importanti sono ancora di fronte a noi, ma siamo pronti ad affrontarli e a cogliere nuove entusiasmanti opportunità".