Moncler oltre le attese, boom di ricavi (+23%). Acquisti in Asia alle stelle
Nei prossimi mesi, assicura Ruffini, "continueremo a focalizzarci sia sullo sviluppo delle tre le dimensioni di Moncler sia sull’evoluzione di Stone Island"
Moncler, boom di ricavi. Risultato oltre le attese
Il gruppo Moncler archivia il primo trimestre 2023 con ricavi consolidati a 726,4 milioni, in crescita del +23% a cambi correnti e costanti, rispetto ai 589,9 milioni registrati nei primi tre mesi del 2022.
Per quanto riguarda il brand Moncler, i ricavi si sono attestati a 604,8 milioni, in crescita del +28% a cambi correnti e costanti rispetto ai primi tre mesi del 2022. Forte crescita a doppia cifra nel canale direct-to-consumer, a +34% a cambi correnti e costanti, in accelerazione sequenziale rispetto al trimestre precedente.
Ferrari accelera sui conti. Volano i ricavi, utile alle stelle (+24%)
Ottima la performance in Asia (+32% a cambi correnti e costanti), spinta dalla domanda cinese dopo la revoca delle restrizioni legate alla pandemia, ma anche da una crescita molto buona registrata in Giappone e in Corea. Crescita molto solida anche in Emea (+29% a cambi correnti e costanti), guidata sia da una forte domanda locale sia da acquisti di turisti.
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Le Americhe hanno registrato +9% a cambi correnti e costanti, in accelerazione sequenziale rispetto al trimestre precedente, nonostante il significativo flusso di turisti americani che hanno acquistato fuori dalla regione.
Quanto al brand Stone Island, i ricavi sono stati pari a 121,6 milioni in crescita del +5% a cambi costanti (+4% a cambi correnti) rispetto ai 116,5 milioni nel primo trimestre del 2022. Forte crescita a doppia cifra del canale direct-to-consumer (+40% a cambi correnti e costanti), guidata principalmente dall’Emea.
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