Morning Capital entra in Blue società gestione risparmio per nuovi business - Affaritaliani.it

Economia

Morning Capital entra in Blue società gestione risparmio per nuovi business

Eduardo Cagnazzi

L'operazione finanziaria si inserisce nel quadro di sviluppo della società votata al "full service providing" nell'ambito degli investimenti immobiliari

Morning Capital,  full service provider nel campo immobiliare, entra a far parte dell’azionariato di Blue Società di Gestione del Risparmio, nata dal rebranding di Sator Immobiliare Sgr, a seguito dell’operazione di acquisto delle partecipazioni detenute dal Fondo di Private Equity gestito da Sator (58,42%) e da Unodueerre Srl (9,74%) da parte del suo management (nello specifico Carlo Alessandro Puri Negri e Paolo Rella) e di un pool di investitori.

Morning Capital deterrà il 5% della neonata Sgr e si affiancherà a Fratelli Puri Negri SApA (41%), Carlo Clavarino (16,25%), Recchi Ingegneria e Partecipazioni S.p.A. (16,25%), Cassa Nazionale del Notariato (7,5%), Stoneweg SA (7%) e Vertex Srl (7%).

“Sono molto orgoglioso per questa operazione -dichiara Maurizio Monteverdi, ceo di Morning Capital- che si inserisce nel quadro strategico di sviluppo di Morning Capital, come società votata al full service providing nell’ambito degli investimenti immobiliari. Abbiamo, di conseguenza, individuato e consolidato i rapporti con un partner strategico al quale indirizzare i nostri clienti investitori, nel finalizzare apporti o acquisizioni di portafogli immobiliari tramite lo strumento del fondo chiuso di investimento di diritto italian”.

“Attraverso questa partnership -sottolinea a sua volta Filippo Peschiera, Cfo di Morning Capital (a destra nella foto con Monteverdi a sinistra)- si apre una nuova stagione di crescita per Morning Capital e, indirettamente, anche per Interimmobili Agency, che beneficerà di questa sinergia. La finalità dell’operazione, infatti, è di tipo industriale, sia per assicurare maggiore flessibilità nell’individuazione degli strumenti di acquisizione e vendita, sia nell’offrire l’estesa gamma dei nostri servizi ai fondi gestiti da Blue Sgr”.