Economia

Moscot lancia una nuova collezione limited edition dal colore verde pino

Come tutti i modelli di occhiali prodotti dalla "casa" newyorkese, anche questa nuova capsule collection è realizzata interamente a mano

Moscot, il leader americano degli occhiali lancia una nuova capsule: disponibili solo 300 esemplari

Moscot colora i suoi occhiali di “verde pino”. Lo storico marchio newyorkese fondato nel 1915 ha ì lanciato una limited edition dell’iconico occhiale “Lemtosh” in una speciale colorazione con custodia dedicata. Gli occhiali, in vendita esclusivamente online dallo scorso martedì sul sito ufficiale della boutique, sono solo 300 esemplari.

Come tutti gli occhiali del brand americano, anche questa capsule è realizzata interamente a mano utilizzando materiali di alta qualità e cerniere che sono rivettate sulla montatura per garantire la costruzione più robusta possibile.

Lemtosh” è il fiore all’occhiello della maison fondata da Hyman Mushcot, arrivato dalla Bielorussia a New York con un carretto di legno, intento a vendere occhiali da lui stesso prodotti nel Lower East Side.

Gli occhiali di questo marchio traggono ispirazione dagli archivi di famiglia e dalle influenze ricevute negli anni dai propri clienti, le personalità artistiche di Manhattan. I modelli Moscot sono stati amati da attori e artisti come Andy Warhol, Tim Burton e, soprattutto, dall’attore Johnny Depp, ambassador non ufficiale del modello “Lemtosh”.