Economia
Nestlè, 110 anni di successi in Italia: nuovi investimenti per 150 milioni
La multinazionale svizzera rinnova il suo legame con l'Italia con un nuovo piano di investimenti
Secondo quanto riporta il quotidiano online Italia a Tavola, nei prossimi giorni Nestlè ha annunciato un piano di nuovi investimenti per 150 milioni di euro. Sono stati confermati poi gli obiettivi di riduzione dell’impatto ambientale: nel 2025 le emissioni inquinanti saranno dimezzate rispetto a un decennio fa, mentre il loro completo azzeramento è previsto entro il 2050. In tutto questo è stata inaugurata una mostra al ministero delle Imprese e del Made in Italy, in occasione dei 110 anni dell'azienda, dedicata a due dei marchi più inconici del gruppo: Baci Perugina e S. Pellegrino. Aperta al pubblico dal 5 al 28 luglio 2023 l'esposizione è realizzata con materiali degli archivi storici Nestlé, Perugina e S.Pellegrino, e mette in mostra l'evoluzione di due eccellenze attraverso le loro tappe più importanti. I due brand, grazie al loro spirito internazionale e al tempo stesso tradizionale, hanno consolidato e poi trainato, nel corso degli anni, la crescita di Nestlé in Italia, che oggi fattura 1,7 miliardi.