Corporate - Il giornale delle imprese

A Roma domani la Giornata Mondiale della Terra con il Concerto per la Terra

Tantissimi gli artisti, gli sportivi e le associazioni che omaggeranno l’Earth Day Italia a Villa Borghese e alla Nuvola di Fuksas

La Marcia per la Terra 

 

La "Marcia per la Terra" inaugurerà ufficialmente la Giornata Mondiale della Terra - Earth Day 2023. Una grande sfilata, coloratissima, gioiosa, animata da bande musicali, giocolieri, sportivi, fanfara a cavallo, sbandieratori, artisti di strada, associazioni, volontari e chiunque voglia partecipare per lanciare un messaggio d'amore e di rispetto per il nostro Pianeta. Si parte alle ore 12.00 dalla Terrazza del Pincio e si continua verso il Galoppatoio, il Villaggio dei Bambini, quelli dello Sport, della Scienza e della Biodiversità, fino al traguardo del taglio del nastro verso le ore 13.00 al centro del Villaggio per la Terra.

 

Pompieropoli

 

Al Galoppatoio, nell’Area Sport, percorrendo il tracciato ludico preparato con sapienza, esperienza e in totale sicurezza dai soci dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco del CN, i bambini potranno imparare ad affrontare le diverse tipologie di camminamenti facendo così esperienza e toccando con mano le diversità che possono presentarsi in momenti particolari del loro percorso di vita.

 

Incontro con i campioni sportivi

 

Oltre ai campioni italiani della Federazione Italiana TennistavoloAlessandro Baciocchi, Daniele Pinto, Jordy Piccolin e al campione europeo Federazione Pugilistica ItalianaEmanuele Blandamura, è attesa con le Fiamme Oro Elisa Di Francisca, ex campionessa olimpica di scherma italiana, specialista del fioretto.