Corporate - Il giornale delle imprese
A Roma domani la Giornata Mondiale della Terra con il Concerto per la Terra
Tantissimi gli artisti, gli sportivi e le associazioni che omaggeranno l’Earth Day Italia a Villa Borghese e alla Nuvola di Fuksas
#OnePeopleOnePlanet 2023 the Multimedia Marathon
Giunta quest’anno alla quarta edizione, la Maratona Multimediale #OnePeopleOnePlanet (#OPOP) sarà in diretta dalla Nuvola di Fuksas a Roma. Dalle ore 8.00 alle ore 24.00, 16 ore di contenuti live saranno trasmessi su RaiPlay e in differita su Vatican News, media partner dell’iniziativa. Talk Show, collegamenti internazionali, testimonianze artistiche, scientifiche e istituzionali, andranno ad animare la “staffetta di voci e di cuori per far tornare a battere il cuore per la Terra”. Evento centrale della manifestazione l’incontro dei giovani collegati dai 5 Continenti con gli organizzatori della Youth4Climate e il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto.
La serata evento con Arisa Madrina dell’Earth Day 2023 e concerto con i grandi campioni della musica italiana
La grande serata evento partirà dalle ore 19.30, con il Futura Live Show – Il futuro è uno spettacolo straordinario, condotto da Chiara Giallonardo e Carolina Rey che sarà aperto dalla Madrina della serata evento Arisa. Un mix straordinario di arte, emozioni, storie e riflessioni insieme a musicisti, disegnatori, giornalisti e innovatori. A chiudere la maratona, alle ore 21.00 lo storico Concerto per la Terra con grandi artisti tra cui Tommaso Paradiso, Leo Gassmann ed Ermal Meta.
Un ringraziamento speciale degli organizzatori va a Giulia Giampietro che ha coinvolto nelle celebrazioni Earth Day i giovani e talentuosi artisti della scuderia Altafonte Network e Italia, i quali hanno dato bellissime testimonianze in favore del Pianeta.
L’ufficio stampa dell’Earth Day Italia 2023 è stato curato da Ital Communications di Attilio Lombardi.