Corporate - Il giornale delle imprese
Acqua Sant’Anna premiata al Milano Marketing Festival Award 2025
Questo riconoscimento celebra l’impegno costante di Acqua Sant’Anna nel garantire qualità, innovazione e sostenibilità, rispondendo con successo alle esigenze di mercato

Acqua Sant’Anna ottiene un nuovo riconoscimento al Milano Marketing Festival Award 2025 per innovazione e crescita
Acqua Sant’Anna, leader nel settore delle acque minerali, ottiene un nuovo e prestigioso riconoscimento: il Milano Marketing Festival Award 2025 per la Categoria Acqua. Questo premio, assegnato durante la IX edizione del Milano Marketing Festival, viene conferito alle aziende che si distinguono per le loro performance di vendita e crescita nell’ultimo anno, sulla base di criteri oggettivi definiti da Nielsen IQ.
Questo riconoscimento celebra l’impegno costante di Acqua Sant’Anna nel garantire qualità, innovazione e sostenibilità, rispondendo con successo alle esigenze di mercato e ai consumatori. La crescita continua dell’azienda piemontese, fondata quasi trent’anni fa dall’imprenditore Alberto Bertone, oggi Presidente e Amministratore Delegato, conferma la validità di una strategia imprenditoriale dinamica e vincente. Grazie a un percorso di investimenti costanti in tecnologie e strategie di marketing innovative, il marchio si è affermato come sinonimo di eccellenza sia per la qualità dei prodotti sia per l’efficienza dei processi produttivi.
Con un fatturato in crescita che ha raggiunto i 320 milioni di euro, Acqua Sant’Anna è considerata un modello di eccellenza industriale. L’azienda ha investito sin dagli esordi in tecnologia, automazione e innovazione, dando vita a uno degli stabilimenti più moderni al mondo nel settore del beverage, situato a Vinadio (CN). Qui, grazie a soluzioni robotizzate all’avanguardia e a un costante aggiornamento tecnologico, è stato possibile incrementare la velocità di produzione e garantire standard qualitativi di altissimo livello, raggiungendo volumi produttivi significativi.
Oltre a consolidare la leadership nazionale nel settore delle acque minerali, l’azienda ha recentemente avviato una strategia di espansione internazionale. L’acquisizione del marchio francese Eau Neuve segna un passo importante per lo sviluppo sui mercati esteri e l’ingresso in nuovi canali strategici come il fuoricasa. Il Milano Marketing Festival Award 2025 rappresenta un ulteriore incentivo a proseguire il percorso di crescita e innovazione, con un’attenzione costante alla qualità del prodotto, alla soddisfazione del consumatore e a strategie mirate per rafforzare la presenza sia a livello nazionale che internazionale.