Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Antiqua 2024, BPER Banca partecipa con tre dipinti della 'Galleria'

BPER Banca ad Antiqua 2024: annunciata la partecipazione con tre dipinti

Antiqua, la tradizionale mostra mercato genovese di arte antica, giunta alla 33esima edizione, aprirà al pubblico ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova il 27 gennaio e continuerà fino al 4 febbraio. La rassegna avrà quest’anno come tema collaterale l’arte sacra. BPER Banca è partner della kermesse, e parteciperà al ricco programma espositivo con tre dipinti di particolare pregio artistico, provenienti dalla raccolta del La Galleria BPER, la corporate collection dell’Istituto.

L’esposizione ad Antiqua di tre nostre opere, appartenenti al nucleo artistico ‘genovese’ BPER rappresenta una ulteriore occasione per condividere con la città alcuni capolavori della collezione d’arte de La Galleria BPER. I dipinti sono legati fra loro dal fil rouge della devozione: quadri originariamente ‘da stanza’ destinati alla preghiera, che dunque ben si sposano col tema di Antiqua 2024 dedicato all’arte sacra. La Galleria BPER crede in una cultura viva, aperta e fruibile e quindi non poteva mancare questo appuntamento, dove l’arte è protagonista”, ha raccontato Sabrina Bianchi, Responsabile del Patrimonio Culturale BPER Banca.

In particolare, saranno esposti la Madonna che legge, con il Bambino, san Giovannino e santa Elisabetta, di Luca Cambiaso, Notturno con la Sacra Famiglia, san Giovannino e san Giuseppe, realizzato da un allievo di Cambiaso, e la Madonna col Bambino, sant’Anna e san Giovannino di Francesco Cairo. Il Responsabile della Direzione Territoriale Liguria, Luigi Zanti, ha dichiarato: "Confermiamo una partnership storica che vede la banca di riferimento della Liguria presente anche a questa edizione di Antiqua, Accompagniamo con soddisfazione lo sviluppo di questa manifestazione che si conferma come polo importante di valorizzazione delle tante ricchezze artistiche della città e di promozione del territorio".

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.