Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
AXA Italia, SDA Bocconi: riparte "Mastering Data for Insurance"

AXA Italia e SDA Bocconi insieme per costruire le skill del futuro: al via la terza edizione di “Mastering Data for Insurance"

Annunciata la terza edizione di “Mastering Data for Insurance”, un corso executive della durata di 1 anno progettato e realizzato da SDA Bocconi. Il programma, pensato per approfondire le competenze nella gestione strategica del patrimonio dei dati aziendali, vedrà la partecipazione attiva di oltre 40 dipendenti del Gruppo AXA Italia, di cui il 40% donne, con un’età fra i 25 e 51 anni, provenienti da tutte le funzioni aziendali. Fanno parte del corso, che si svolgerà in presenza presso il Campus di SDA Bocconi, oltre 150 ore di lezione, articolate in 7 moduli, che consentiranno ai partecipanti di sviluppare dimestichezza con la sintassi di Python, machine learning, deep learning e data visualization da applicare nelle loro responsabilità quotidiane, nelle progettualità strategiche e nella declinazione del modello di customer centricity.

Giacomo Gigantiello, CEO del Gruppo assicurativo AXA Italia, ha dichiarato: “Dopo il successo delle prime due edizioni riparte in questo nuovo anno al fianco di SDA Bocconi Mastering Data For Insurance, iniziativa unica in Italia, che vedrà coinvolti oltre 40 collaboratori AXA provenienti da tutte le funzioni aziendali, a conferma del ruolo strategico dei dati per offrire la migliore esperienza ai nostri clienti. Continuiamo a investire nelle persone, rendendole protagoniste di un percorso di innovazione basato sulle competenze del futuro, sfruttando il pieno potenziale sul fronte dei dati, della tecnologia e del digitale, mettendo sempre il cliente al centro delle nostre azioni”.

Simone Innocenti, Direttore HR, Organization & Change Management del Gruppo assicurativo AXA Italia, ha commentato: “Continua l’impegno di AXA Italia per costruire le skill del futuro mettendo a disposizione dei collaboratori competenze chiave per il business e i nostri clienti. Con questa nuova iniziativa facciamo un ulteriore passo importante per continuare a costruire all’interno della nostra azienda un solido Data DNA e trasformarci in un’organizzazione realmente guidata dai dati”.

Si conferma nuovamente l’ambizione di AXA Italia nell'essere una data driven company con un nuovo investimento sullo sviluppo delle competenze del futuro, in uno scenario in cui la trasformazione tecnologica e l’innovazione incidono sui paradigmi di tutto il settore assicurativo. Grazie all'ampliamento del numero di professionals con competenze avanzate nei big data e nell'intelligenza artificiale, il corso rappresenta un tassello di una strategia a 360° che mette al centro il cliente per fornirgli la migliore esperienza sfruttando tecnologia e digitale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
axa italia 2023axa italia giacomo gigantielloaxa italia mastering data for insuranceaxa italia sda bocconiaxa italia università




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.