Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Banca Ifis, NPL Meeting: nel 2023 tasso di deterioramento del credito all’1,2%

L'NPL Meeting si è poi concluso con l'alternarsi di due tavole rotonde. La prima, dedicata ad approfondire le principali tendenze e sfide del mercato del credito, ha visto gli interventi di Gian Luca Sichel, CEO di Compass; Corrado Pavanati, Head of Risk Italy di Unicredit; Roberto Parazzini, CEO Deutsche Bank Italia. La seconda tavola rotonda si è invece focalizzata su come l’industria europea del recupero dei Npl sta affrontando questo periodo storico e i suoi impatti sui prezzi dei portafogli, attraverso gli interventi di Katia Mariotti, CEO di Ifis Npl Investing; Marco Grimaldi, CEO di Arrow Global Italy; e Francesco Buffi, Director AB CarVal.

Le parole di Frederik Geertman, Amministratore Delegato di Banca Ifis

 

Le dichiarazioni di Frederik Geertman, Amministratore Delegato di Banca Ifis, rilasciate nel corso dell'evento di presentazione del “Market Watch Npl", riportano un quadro positivo dello scenario economico italiano. A questo proposito, l'AD di Banca Ifis ha dichiarato: “Prevediamo un modesto rallentamento economico e un modesto aumento dei rischi nei bilanci bancari, discretamente gestibile. Non vogliamo nascondere quello che traspare dai dati economici riportati, ma vogliamo anche mettere in luce i punti di forza del sistema bancario, che è riuscito ad alleggerirsi e migliorare nella gestione dei rischi; nonché dell’industria degli Npl, che si è dimostrata oggi molto utile a favorire questo processo. Ascoltando Banca d’Italia, il MEF, i vari investitori e le banche stesse, emerge un sistema che guarda avanti con fiducia, consapevole del passato”.

Banca Ifis rientra tra i market leader nel segmento degli Npl; guardando al 2024, l'AD Frederik Geertman ha commentato: “La prima sfida per  il prossimo anno è integrare in modo efficace Revalea, la società che abbiamo rilevato dal Gruppo Mediobanca. Speriamo di chiudere questa transazione dal punto di vista giuridico entro la fine dell'anno, così da poterci dedicare al lavoro di integrazione informatica e onboarding”. Dal punto di vista commerciale invece, la Banca continuerà a sostenere le PMI italiane nel medio e lungo periodo.

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

BONELLI’S inaugura l’estate con piatti senza confini, aperitivi e nuovi spazi

Gli Scatti d’Affari

Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

Gli Scatti d’Affari

Milano, presentata la Fondazione Scuola Italiana per sostenere la formazione

Gli Scatti d’Affari

ANBI, in arrivo l’Assemblea Nazionale dei Consorzi di Bonifica ed Irrigazione

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS presenta l’Academy per formare i professionisti della security

Gli Scatti d’Affari

Expo 2025 Osaka e ADI: lanciato il premio Compasso d’Oro International Award

Gli Scatti d’Affari

Nespresso, presentata la nuova collezione colorata da Pantone

Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS, Baraclit e Gruppo Grendi insieme per un trasporto integrato

Gli Scatti d’Affari

Sisal: presentato il Bilancio di Sostenibilità 2023

Gli Scatti d’Affari

GSR, Senstation Summer: inaugurato il villaggio sportivo nel centro di Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti

Premio Strega

Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti


motori
Dodge Day 2024: passione e motori sul lago di Garda

Dodge Day 2024: passione e motori sul lago di Garda

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.