Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Banca Ifis si tinge di rosso per la Giornata contro la violenza sulle donne

Banca Ifis, "Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne": tinto il logo di rosso e distribuiti dispositivi antiviolenza

Banca Ifis per celebrare la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2023” colora il proprio logo di rosso, che apparirà su tutti i canali di comunicazione e sul “Green Wall” della sede di via Borghetto a Milano, e distribuisce a tutti i dipendenti dispositivi antiviolenza per la loro tutela e dei loro familiari.  

Abbiamo voluto sostenere la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con una iniziativa che conferma il nostro impegno su una tematica più che mai attuale e su cui c’è ancora molto da fare. Questa è l’ultima delle attività in ordine di tempo realizzate negli ultimi anni dalla Banca per promuovere e diffondere la cultura del rispetto e dell’inclusione a 360 gradi. Iniziative che vanno dalla promozione della parità di genere al sostegno a programmi che favoriscono il reinserimento sociale delle ragazze madri in difficoltà. Si tratta di progetti sviluppati nell’ambito di Kaleidos, il nostro Social Impact Lab che ha l’obiettivo di generare valore nelle comunità nelle quali operiamo” dichiara Rosalba Benedetto, Direttore Comunicazione, Marketing, Public Affairs e Sostenibilità di Banca Ifis.

Il sostegno alle donne e il miglioramento del loro equilibrio vita-lavoro è uno dei pilastri dell’azione sociale di Banca Ifis che si esprime nell’ambito di Kaleidos, il Social Impact Lab voluto dal Presidente Ernesto Fürstenberg Fassio, che sviluppa iniziative a elevato impatto sociale in tre aree: comunità inclusive, cultura e territorio, e benessere delle persone. L’attenzione di Banca Ifis per la diversità di genere si concentra sullo sviluppo di un ambiente di lavoro attento alle persone e sulla creazione di progetti legati alla formazione, al welfare e alla prevenzione. Ad oggi, oltre il 50% dei dipendenti della Banca e dei membri de Consiglio di Amministrazione è donna, mentre la percentuale femminile nel top management supera il 30%.

Banca Ifis è stata inoltre la prima banca in Italia ad ottenere la certificazione Winning Women Institute per la parità di genere e, dallo scorso ottobre, a dotarsi di una “Politica di Gruppo per la promozione della Diversità e dell’Inclusività” che promuove le pratiche volte a garantire luoghi di lavoro inclusivi e privi di ogni discriminazione. Sempre nell’ambito delle progettualità di Kaleidos rientrano, infine, l’adesione a Valore D, la partecipazione alle 4 weeks 4 inclusion, e il sostegno a S.O.S Bambini con il progetto di housing sociale dedicato alle famiglie monoparentali (mamme sole con bambini) in difficoltà.

 

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.