Corporate - Il giornale delle imprese

BPER, annunciata la partnership con Digit’Ed per il lancio della Corporate Academy

Merenda (BPER): “L’accordo con Digit’Ed risponde alla volontà di continuare a investire nella formazione dei colleghi in modo strutturato e con soluzioni innovative”

di Redazione Corporate

BPER, presentato l’accordo con Digit’Ed per formazione e sviluppo professionale di 20.000 dipendenti attraverso la Corporate Academy

BPER, tra i principali gruppi bancari in Italia, e Digit'Ed, leader nella formazione a livello nazionale ed europeo, hanno siglato un accordo strategico per offrire percorsi formativi innovativi ai 20.000 dipendenti del Gruppo.
La collaborazione, che avrà una durata di cinque anni, porterà alla creazione di una Corporate Academy dedicata a tutte le società del Gruppo BPER, con l'obiettivo di favorire la crescita professionale delle risorse interne.

Digitalizzazione, sviluppo tecnologico, metodologie didattiche avanzate e massima attenzione alla qualità dei contenuti con un approccio che integra teoria e pratica, attraverso la combinazione di competenze accademiche e conoscenze pratiche di elevato livello, sono alla base del metodo che Digit’Ed applicherà nei percorsi formativi.

Attraverso l’utilizzo di soluzioni tecnologiche che comprendono l’AI e l’utilizzo di innovative tecniche di apprendimento in simulazione, i percorsi consentiranno di rafforzare le competenze chiave dei dipendenti, con particolare focus su aree strategiche quali la gestione del cambiamento, l’uso delle nuove tecnologie e lo sviluppo delle skills necessarie per affrontare le sfide future del settore bancario.

Siamo molto orgogliosi di questa partnership”, ha dichiarato Gianandrea De Bernardis, Executive Chairman Digit’Ed. “Con il Gruppo BPER, metteremo in atto un programma di formazione mirato che sosterrà i dipendenti nella realizzazione degli obiettivi della Banca, promuovendo la loro continua preparazione a un futuro sempre più digitale e competitivo. Questo accordo testimonia il nostro impegno a essere un punto di riferimento per le aziende in Italia e in Europa che desiderano investire nella crescita del proprio capitale umano”.

Andrea Merenda, Chief People Officer BPER, ha commentato: “L’accordo con Digit’Ed risponde alla volontà di continuare a investire nella formazione dei colleghi in modo strutturato e con soluzioni innovative. Siamo convinti che un ambiente lavorativo dinamico e moderno debba offrire alle persone le migliori opportunità di aggiornamento e di sviluppo sia professionale che personale. In un contesto di continuo cambiamento, nel quale la tecnologia svolge un ruolo rilevante, diventa fondamentale aggiornare costantemente conoscenze e competenze”.