Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
BPER Banca, assegnate 266 borse di studio a giovani meritevoli

BPER Banca: premiati a Modena 266 studenti provenienti da tutta Italia

Si è svolta ieri pomeriggio al BPER Banca Forum Monzani di Modena la cerimonia di consegna delle borse di studio Fondazione 150° di BPER Banca. Quest’anno sono stati premiati 266 studenti provenienti da 42 province italiane che si sono distinti nel corso dell’anno scolastico 2020-2021: 85 di loro hanno ricevuto un assegno da 700 euro, altri 181 un assegno da 500 euro. Un folto gruppo di premiati ha partecipato di persona all’evento, che è stato anche trasmesso in streaming. Per BPER Banca sono intervenuti la Presidente Flavia Mazzarella e il Chief Human Resources Officer, Giuseppe Corni. Erano inoltre presenti Alessandra Camporota, Prefetto di Modena, Maria Grazia Baracchi, assessore all’Istruzione del Comune di Modena e Gianluca Marchi, Pro Rettore vicario dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Il Premio, giunto alla 56esima edizione, è stato istituito nel 1967 in occasione del centenario della Banca Popolare di Modena e portato avanti negli anni, nel solco della tradizione, anche dopo la celebrazione, nel 2017, del 150° anniversario della nascita della banca, diventata nel frattempo BPER Banca. L’iniziativa è un’ulteriore testimonianza dell’attenzione che l’Istituto riserva ai territori, con particolare riguardo al mondo della scuola, dell’educazione e delle giovani generazioni.

Nel corso dell’evento, la Presidente Flavia Mazzarella ha affermato: “BPER Banca è sempre attenta a riconoscere il talento dei giovani, perché vuole contribuire all’educazione delle nuove generazioni anche attraverso il sostegno al percorso scolastico e universitario per formare le persone e i professionisti di domani. Oggi è un giorno speciale per noi e per questi studenti, perché vedono premiato il risultato del loro impegno e della competenza raggiunta: a loro vanno i nostri migliori complimenti e l’augurio di poter realizzare i propri sogni. La Banca porta avanti ormai per tradizione numerosi progetti per valorizzare il talento giovanile, in particolare con iniziative didattiche e partnership con Accademie, Università e scuole. Una scelta fortemente voluta per offrire ai ragazzi maggiori opportunità in termini di istruzione, formazione e lavoro”.

Giuseppe Corni, Chief Human Resources Officer, ha dichiarato: “La nostra Banca cerca di sostenere il percorso umano e formativo dei giovani talenti, premiandoli per il loro impegno e per i risultati. Ma la finalità dell’azione di BPER è duplice, perché questi stessi giovani saranno i migliori professionisti di domani che verranno inseriti nelle nostre aziende: siamo certi, dunque, che l’investimento sul valore umano e professionale di questi giovani talenti sia un’azione che contribuirà a creare valore per la società nel tempo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bper banca 2023bper banca borse di studiobper banca finanziamentibper banca giovanibper banca giuseppe corni




Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.