Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Confindustria Energia, Giuseppe Ricci confermato Presidente per il 2021-2023

Confindustria Energia conferma Giuseppe Ricci presidente per il biennio 2021 - 2023.

Il Consiglio Generale di Confindustria Energia, riunito oggi in videoconferenza, ha confermato l‘ing. Giuseppe Ricci Presidente di Confindustria Energia per il biennio 2021-2023.

La Commissione di designazione, nominata lo scorso 10 febbraio, nello svolgimento delle consultazioni ha ritenuto importante per gli Associati confermare l’Ing. Giuseppe Ricci nel ruolo di Presidente per garantire la continuità del percorso associativo, innovativo e inclusivo da lui avviato per assicurare una risposta di filiera alle nuove strategie e agli obiettivi della transizione energetica richiamati dal Green Deal europeo e dal Piano Energia e Clima.    

Pertanto, non essendo state presentate altre candidature dai Soci della Federazione, la Commissione si è avvalsa della possibilità, prevista dal Regolamento Unico per il sistema di Confindustria, di proporre il rinnovo, per il prossimo biennio, del Presidente uscente.

Acquisiti, come richiesto, il parere favorevole del Collegio speciale dei Probiviri Confederali e la disponibilità dell’Ing. Giuseppe Ricci, la Commissione ha sottoposto in data odierna la proposta di designazione al Consiglio Generale che l’ha approvata.

L’Ing. Giuseppe Ricci nel ringraziare i Consiglieri per la fiducia rinnovata, ha confermato l’Avv. Domenico Noviello nel ruolo di Direttore Generale della Federazione.

Commenti
    Tags:
    confindustria energiaricci confindustria energiaricci conferma nominaricci presidente confindustriaconfindustria 2021 2023





    
    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


    motori
    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.