Corporate - Il giornale delle imprese
Confindustria Energia, Giuseppe Ricci confermato Presidente per il 2021-2023
Ricci confermato per garantire la continuità del percorso e assicurare gli obiettivi della transizione energetica del Green Deal e dal Piano Energia e Clima
Confindustria Energia conferma Giuseppe Ricci presidente per il biennio 2021 - 2023.
Il Consiglio Generale di Confindustria Energia, riunito oggi in videoconferenza, ha confermato l‘ing. Giuseppe Ricci Presidente di Confindustria Energia per il biennio 2021-2023.
La Commissione di designazione, nominata lo scorso 10 febbraio, nello svolgimento delle consultazioni ha ritenuto importante per gli Associati confermare l’Ing. Giuseppe Ricci nel ruolo di Presidente per garantire la continuità del percorso associativo, innovativo e inclusivo da lui avviato per assicurare una risposta di filiera alle nuove strategie e agli obiettivi della transizione energetica richiamati dal Green Deal europeo e dal Piano Energia e Clima.
Pertanto, non essendo state presentate altre candidature dai Soci della Federazione, la Commissione si è avvalsa della possibilità, prevista dal Regolamento Unico per il sistema di Confindustria, di proporre il rinnovo, per il prossimo biennio, del Presidente uscente.
Acquisiti, come richiesto, il parere favorevole del Collegio speciale dei Probiviri Confederali e la disponibilità dell’Ing. Giuseppe Ricci, la Commissione ha sottoposto in data odierna la proposta di designazione al Consiglio Generale che l’ha approvata.
L’Ing. Giuseppe Ricci nel ringraziare i Consiglieri per la fiducia rinnovata, ha confermato l’Avv. Domenico Noviello nel ruolo di Direttore Generale della Federazione.