Corporate - Il giornale delle imprese
Deliveroo, arriva Signature: si potrà ordinare direttamente dai ristoranti
La piattaforma leader dell'online food delivery si arricchisce di un nuovo strumento già utilizzato nel Regno Unito, Europa ed Asia. A maggio nuove adesioni
Arriva in Italia la soluzione tecnologica che permette di ordinare attraverso la piattaforma Deliveroo, utilizzando il sito internet o l’App del ristorante preferito. È questa la novità che la piattaforma leader dell’online food delivery mette a disposizione degli utenti e dei ristoranti partner anche in Italia. Il nuovo prodotto tecnologico si chiama “Signature”. È stato pensato e costruito da Deliveroo ed è l’unico nel suo genere nel Regno Unito, Europa e Asia.
Come funziona: sul sito internet del ristorante o sull’App il cliente troverà una interfaccia personalizzata con logo, colori e brand del ristorante. Le modalità per fare o ricevere un ordine restano invece invariate sia per i clienti che per i ristoranti, e continuano a seguire gli stessi passaggi di un “normale” ordine su Deliveroo. Si tratta, dunque, di un’opportunità in più per i ristoranti partner, alle prese con la pandemia in atto, che attraverso Signature potranno contare su un ulteriore canale commerciale, continuando ad usufruire del servizio di consegne e dell’assistenza clienti messi a disposizione da Deliveroo.
Tra i partner che già utilizzano Signature troviamo Pokèria by NIMA (15 ristoranti), Poke House (17 ristoranti), Lievità (4 ristoranti), I Love Poke (24 ristoranti) e Nima Sushi (10 ristoranti), nelle seguenti città: Bergamo, Bologna, Brescia, Castelletto Ticino, Como, Cremona, Firenze, Milano, Modena, Monza, Parma, Pavia, Roma, Seregno, Torino e Verona.
I vantaggi per i ristoranti. Raggiungere nuovi clienti: i ristoranti partner di Deliveroo hanno la possibilità, attraverso questo nuovo canale, di raggiungere nuovi consumatori, anche attraverso mirate campagna di marketing; rafforzare le relazioni con i clienti: con Signature i ristoranti hanno la possibilità di rafforzare la loro relazione con i clienti, interagendo direttamente con i più fidelizzati; migliorare l'esperienza dell'utente: i clienti possono ordinare per la consegna a domicilio o per l’asporto (funzione “ritiro”) anche attraverso il sito o l'App dei propri ristoranti preferiti.
“Deliveroo è la piattaforma leader dell’online food delivery. Vogliamo diventare la società di riferimento per il cibo e vogliamo farlo con i servizi tecnologici più avanzati ed efficaci per sostenere la crescita dei ristoranti partner e dare ai nostri clienti la migliore esperienza di food delivery possibile”, dice Matteo Sarzana, general manager Deliveroo Italia.
Oltre alla novità di Signature, nel mese di maggio Deliveroo continua ad espandersi sul territorio italiano. Saranno sei questo mese, le città dove sarà possibile iniziare ad ordinare dai ristoranti preferiti delle proprie città. In particolare, il servizio sarà attivo a Riccione in Emilia-Romagna, Nettuno e Anzio nel Lazio, Ventimiglia in Liguria, Massa e Carrara in Toscana. Con queste nuove città, il totale dei Comuni in cui la piattaforma è presente sale a 279 con decine di nuovi ristoranti partner.