Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
DigitalPlatforms, approvata la Novestrale e annunciate le nuove nomine

DigitalPlatforms rafforza il posizionamento: la novestrale al 30 settembre conferma la crescita e il nuovo Consiglio di Amministrazione viene nominato

DigitalPlatforms, gruppo interamente italiano nato nel 2018 con la missione di fornire soluzioni Internet of Things e Cyber per le infrastrutture critiche, rafforza ulteriormente il suo posizionamento. La Novestrale di Gruppo al 30 settembre 2023 conferma il trend di crescita con il Valore della Produzione che ha raggiunto i 49,5 milioni di euro, in linea con le previsioni e con un +9% rispetto al 2022.

L'Ebitda del Gruppo haGruppo ha raggiunto i 5,9 milioni di euro, registrando un incremento del 25% rispetto al budget di periodo e del 34% rispetto all'anno precedente, con un Risultato Netto già positivo a settembre Year-To-Date (YTD). Risultati che evidenziano la solidità del Gruppo di fronte a sfide e opportunità di mercato in continua evoluzione.

Per quanto riguarda la Capogruppo DigitalPlatforms, il Valore della Produzione ha raggiunto i 26,1 milioni di euro, in linea con le previsioni di periodo e con una crescita del 18% rispetto al 2022. L'Ebitda ha raggiunto 1,2 milioni di euro, con una crescita del +110% rispetto al budget di periodo e del +187% rispetto all'anno precedente. Il Risultato Netto ha già ottenuto la positività a settembre Year-To-Date, attestandosi a 0,7 milioni di euro after tax.


L'Indebitamento Finanziario bancario, infine, si attesta a 24,2 milioni di euro in crescita rispetto al 2022, a supporto e proporzionato alla crescita del business. Nella giornata di mercoledì 6 dicembre il Consiglio di Amministrazione ha confermato la nomina di Claudio Contini come Presidente e Amministratore Delegato della Società. Il nuovo Consiglio è così composto: Claudio Contini, Amministratore Delegato, Adelfo Paternò, Group Chief Financial Officer, Annamaria Di Ruscio, Consigliere indipendente, Alessandro De Nicola, Gonzalo Bazzino, Stefano Berti e Larry Kay.

Con la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, continuiamo il nostro impegno per guidare DigitalPlatforms verso l'eccellenza e la crescita sostenibile. I primi nove mesi del 2023 hanno confermato la crescita dei principali indicatori di performance del Gruppo. Siamo determinati a rimanere al passo con le richieste del mercato, attrarre talenti e consolidare la nostra presenza come protagonisti del settore” ha spiegato Claudio Contini, Presidente e Amministratore Delegato di DigitalPlatforms.


Adelfo Paternò, CFO del Gruppo, ha dichiarato: "I risultati raggiunti al 30 settembre 2023, sia rispetto alle previsioni che in termini di crescita rispetto all'esercizio precedente, confermano le ottime performance espresse dal Gruppo nel rispetto del Piano Industriale. In aggiunta, le Operazioni di Finanza strutturata finalizzate nel mese di ottobre, per complessivi 16,5 milioni di euro, garantiscono il prosieguo del Progetto Industriale di DigitalPlatforms per il prossimo futuro".

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.