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Emilia-Romagna: prosegue il supporto del Gruppo AXA alla popolazione

di Redazione Corporate

Rainò (AXA Italia): "Continuiamo a essere vicini alla popolazione dell’Emilia-Romagna con iniziative concrete, che vanno anche oltre gli obblighi di polizza"

A poche settimane dall’inizio dell’emergenza, sono già stati predisposte delle misure ad hoc per i clienti, privati e aziende del territorio, con il pagamento di acconti, l’accelerazione della liquidazione dei sinistri, l’intervento di un network peritale supportato anche da professionisti di altre regioni per evitare l’effetto di accumulo di incarichi e per consentire i primi interventi nell’immediatezza dell’emergenza, la predisposizione di hub dedicati alla riparazione dei veicoli. La vicinanza di AXA Italia si è concretizzata anche nell’ottenimento della disponibilità dei propri periti a svolgere la propria prestazione professionale a favore dei clienti privi di garanzia specifica, per un supporto nella quantificazione dei danni subiti in ottica di eventuali riconoscimenti da parte dello Stato.

Il Gruppo ha attivato inoltre canali di comunicazione non convenzionali (come messaggi WhatsApp, banner sui siti web, mail, contatti telefonici costanti e un presidio sul territorio) per una fattiva presenza e collaborazione con i propri Agenti e clienti. Le iniziative si aggiungono a una serie di misure già prontamente messe in campo a sostegno dei propri agenti, clienti e della popolazione in generale, dall’attivazione del servizio Caring Angel disponibile H24 e di un servizio di assistenza psicologica, alla donazione di 100.000 euro a favore dell'Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile della Regione, con una call to action dedicata per dipendenti e agenti, uniti in unico gesto di solidarietà e vicinanza.