Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Enel Cuore, donata la Risonanza Magnetica 3 Tesla all'Ospedale Buzzi di Milano
Taglio del nastro con Letizia Moratti, vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, e Michele Crisostomo, Presidente di Enel ed Enel Cuore Onlus.

Enel Cuore dona la Risonanza Magnetica 3 Tesla all'Ospedale Buzzi di Milano, primo ospedale pediatrico X-Ray free in Italia

L'ospedale “Vittore Buzzi” di Milano, uno degli ospedali per bambini più antichi d'Italia, diventa il primo ospedale pediatrico senza raggi X del Paese grazie alla nuova Risonanza Magnetica 3 Tesla donata da Enel Cuore, la Onlus del Gruppo Enel.

Il macchinario d'avanguardia permetterà di effettuare esami più veloci e accurati, senza sottoporre i bambini alla quantità di raggi X emessi dagli attuali macchinari in uso per la diagnostica. Strumento necessario e fortemente voluto da Maria Cristina Milano del Gruppo Enel, alla cui memoria è stato oggi intitolato.

La risonanza 3 Tesla è stata presentata oggi dalla Fondazione Buzzi e dall’ASST Fatebenefratelli Sacco alla presenza dei medici e del personale sanitario, di Michele Crisostomo, Presidente di Enel ed Enel Cuore Onlus, di Letizia Moratti, vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Stefano Simontacchi, Presidente di Fondazione Buzzi, e Alessandro Visconti, Direttore Generale ASST Fatebenefratelli Sacco.

“Siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di un importante progetto di medicina pediatrica che rafforza le capacità dell’Ospedale Buzzi di offrire prestazioni di eccellenza ai bambini e alle loro famiglie, rendendo questa struttura sempre più un punto di riferimento per tutto il Paese”, ha dichiarato Michele Crisostomo. “Grazie all’innovativo macchinario che abbiamo donato, il personale medico potrà contare su uno strumento all’avanguardia che permetterà di effettuare un numero notevolmente superiore di diagnosi e di eseguirle in modo più accurato e rapido, dando così un sostegno concreto ai bambini che vivono la difficile esperienza della malattia. Per noi questo intervento assume ancora più valore perché dedicato alla memoria di Maria Cristina Milano, una collega che nel lungo periodo di lavoro all’interno del Gruppo ha sposato da subito, con dedizione e passione, i valori di Enel Cuore”.

L’inaugurazione di oggi testimonia la grande attenzione nei confronti dei bambini che potranno contare su una apparecchiatura di altissima specializzazione”, ha commentato Letizia Moratti. “Ciò permette di collocare l’ospedale dei bambini Buzzi al centro della rete delle unità operative di pediatria della metropoli milanese”.

Siamo orgogliosi di aver portato a compimento questo importante progetto e poter inaugurare la Risonanza Magnetica 3 Tesla che contribuisce a rendere l’Ospedale Buzzi un polo di eccellenza delle cure pediatriche”, ha dichiarato Stefano Simontacchi. “Sogniamo un grande Ospedale dei bambini, un Ospedale che ha cura di loro, li soccorre, un Ospedale aperto al mondo e al futuro, un Ospedale per tutti. Un Ospedale all’avanguardia, dove le diagnosi sono a misura di bambino, senza rischi dove la professionalità si coniuga con l’umanità e la visione olistica della persona”.

"Siamo molto grati a Fondazione Buzzi per il costante supporto che da sempre offre al nostro Ospedale, con particolare attenzione all’ umanizzazione e al miglioramento tecnologico di tutti i reparti del Nuovo Grande Buzzi; contribuendo così alla realizzazione di un ospedale all’avanguardia, caratterizzato da tecnologie di ultimissima generazione e da cure specialistiche a misura di bambino”, ha aggiunto Alessandro Visconti. “Un Grazie particolare ad Enel Cuore per la donazione della nuova risonanza magnetica pediatrica 3 Tesla, che ci permette di continuare ad offrire un servizio d’eccellenza, svolgendo analisi accurate, senza esporre i nostri piccoli pazienti ad eventuali radiazioni e riducendo i tempi di sedazione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
enel 2021enel cuorefondazione buzzi risonanza magneticamichele crisostomomichele crisostomo enelmichele crisostomo intervistaospedale buzzi milanorisonanza magnetica 3 tesla




Gli Scatti d’Affari

ANBI: volge al termine l’edizione 2024 dell’Assemblea Nazionale

Gli Scatti d’Affari

Vueling: i traguardi raggiunti a 20 anni dal volo inaugurale

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy tra i vincitori dell’asta del Gruppo d’Acquisto di Altroconsumo

Gli Scatti d’Affari

BONELLI’S inaugura l’estate con piatti senza confini, aperitivi e nuovi spazi

Gli Scatti d’Affari

Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

Gli Scatti d’Affari

Milano, presentata la Fondazione Scuola Italiana per sostenere la formazione

Gli Scatti d’Affari

ANBI, in arrivo l’Assemblea Nazionale dei Consorzi di Bonifica ed Irrigazione

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS presenta l’Academy per formare i professionisti della security

Gli Scatti d’Affari

Expo 2025 Osaka e ADI: lanciato il premio Compasso d’Oro International Award

Gli Scatti d’Affari

Nespresso, presentata la nuova collezione colorata da Pantone

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

Nuova Diletta Leotta

Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


motori
La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.