Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Generali evolve 'Rinnova Valore Bonus', la soluzione vicina ai risparmiatori

Generali: al via 'Rinnova Valore Bonus', la nuova soluzione per rispondere al contesto economico ed essere al fianco dei risparmiatori

Generali ha evoluto Rinnova Valore Bonus, una soluzione assicurativa di investimento multi-opzione, ideata per rispondere alle esigenze dei risparmiatori italiani in cerca di maggiore solidità e rendimenti stabili nel tempo. Questo lancio avviene in un contesto caratterizzato da tassi di interesse elevati, inflazione crescente e una significativa quantità di liquidità sui conti correnti, che in Italia supera i 1.500 miliardi di euro. Nonostante un leggero cambio di tendenza, i depositi e i conti correnti rappresentano ancora circa il 30% della ricchezza totale accantonata nel paese.

In risposta a questo scenario, Generali presenta Rinnova Valore Bonus, una soluzione a premio unico che arricchisce l’offerta Vita della compagnia assicurativa leader in Italia. Rinnova Valore Bonus offre tre diverse opzioni di investimento: la nuova Multi-gestione, che combina le gestioni separate Gesav e Royal Fund per coniugare solidità, stabilità e rendimento; Geval $, un'opzione completamente in gestione separata, che offre ulteriori opportunità di diversificazione valutaria; e Royal Fund, riservata ai contraenti della soluzione Long Term Care di Generali, "Scegli per una Lungavita", sottoscrivibile dal 1° giugno al 6 agosto di quest'anno.

Giancarlo Bosser, Chief Life Officer, e Marco Oddone, Chief Marketing & Distribution Officer di Generali Italia, hanno dichiarato: “Generali, oltre a essere la prima Compagnia di assicurazioni in Italia, vanta una solida esperienza nel risparmio gestito, arrivando a detenere 775 miliardi di euro di asset: vogliamo mettere a disposizione la nostra competenza, e quella della nostra Rete unica e distintiva, per permettere alle persone di dare il valore che desiderano al proprio investimento e al proprio futuro. Rinnova Valore Bonus, è il risultato di un’attenta riprogettazione che si è posta l’obiettivo di rispondere all’attuale scenario e che combina redditività e solidità in un’unica soluzione, per essere Partner di Vita dei risparmiatori in Italia”.

Una delle caratteristiche distintive di Rinnova Valore Bonus è il bonus fedeltà: alla sesta ricorrenza annuale, i clienti potranno beneficiare di un bonus pari all’1,0% sul capitale rivalutato al momento della liquidazione. Inoltre, fino al 6 agosto, per accompagnare il lancio, è prevista un’iniziativa che azzera il trattenuto del primo anno sulle gestioni separate in caso di nuova liquidità. Rinnova Valore Bonus è anche esente da imposta di bollo e beneficia di una tassazione agevolata sui rendimenti rispetto ad altri investimenti finanziari. Inoltre, è esente da imposte di successione, impignorabile e insequestrabile nei limiti di legge, garantendo che tutto il capitale sia destinato ai propri cari in caso di decesso dell'assicurato.





Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Gli Scatti d’Affari

Iren Smart Solutions: inaugurata la CER Emilia Ovest con LegaCoop

Gli Scatti d’Affari

ANBI: volge al termine l’edizione 2024 dell’Assemblea Nazionale

Gli Scatti d’Affari

Vueling: i traguardi raggiunti a 20 anni dal volo inaugurale

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy tra i vincitori dell’asta del Gruppo d’Acquisto di Altroconsumo

Gli Scatti d’Affari

BONELLI’S inaugura l’estate con piatti senza confini, aperitivi e nuovi spazi

Gli Scatti d’Affari

Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

Gli Scatti d’Affari

Milano, presentata la Fondazione Scuola Italiana per sostenere la formazione

Gli Scatti d’Affari

ANBI, in arrivo l’Assemblea Nazionale dei Consorzi di Bonifica ed Irrigazione

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.