Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Gocciole punta su Lillo e Francini: in arrivo lo spot "La vita è una giungla"

L’anteprima del nuovo spot è stata presentata oggi, giovedì 21 aprile, dai registi Danilo Carlani e Alessio Doganadurante una Special Lecture rivolta agli studenti del Corso di Comunicazione della sede romana dello IED – Istituto Europeo di Design. Durante l’incontro è stata ripercorsa la storia della comunicazione dell’iconico biscotto con una panoramica che da 20 anni vede la giungla protagonista nel concept ideato e presentato dal Direttore creativo Dario Primache di Nadler Larimer & Martinelli. La campagna si compone di tre soggetti da 30 secondi l’uno. “Multa” e “Pigiama Party” per Gocciole Chocolate e “Spese condominiali” per Gocciole Extradark. Ognuno di essi, come riporta Spot and Web, porta lo spettatore all’interno della più famosa casa sull’albero di tutta la giungla e mostra dinamiche casalinghe rese esilaranti dai protagonisti alle prese con i problemi quotidiani. Ma con Gocciole si “cambia la giornata da così a così!”, recita la battuta chiave. 

La campagna di comunicazione è stata anticipata sui principali social media da una fase di teaser che mostrava il protagonista di spalle con la “tipica vestaglia tigrata” annunciando l’arrivo di un nuovo misterioso Re della giungla. A seguire, la fase di reveal mostra i protagonisti sia singolarmente sia in coppia in un trailer da 25 secondi.

Laura Signorelli, Direttore marketing di GoccioleGran CerealeGran Pavesi e Wasa, ha dichiarato: “Il format della giungla ci ha permesso in questi anni di consolidare il ricordo spontaneo di marca. Il successo è stato guidato dalla scelta di raccontare, senza filtri e senza mai prendersi troppo seriamente, i momenti di vita reale di una famiglia non convenzionale in cui ognuno di noi può identificarsi. L’inserimento di due testimonial d’eccezione come Lillo e Chiara Francini ci consentirà di fare una rappresentazione della quotidianità ancora più comica e divertente. La simpatia e la complicità dei due attori ci saranno sicuramente di aiuto nel coinvolgere ancora di più il nostro pubblico e a farlo sorridere cogliendo sempre il lato positivo di ogni momento”.

  • Vice President Marketing Pavesi, Gran Cereale e Wasa Elena Tabellini
  • Direttore Marketing Gocciole, Gran Cereale, Gran Pavesi e Wasa Laura Signorelli
  • Marketing manager Gocciole Paolo Barbieri 
  • Servizio clienti (agenzia) Cristina Insulla
  • Direzione creativa Dario Primache
  • Casa di produzione BRW Filmland
  • Executive producer Luca Orlando
  • Producer Claudia Amassari
  • Regia Carlani & Dogana
  • Direttore della fotografia Manfredo Archinto
  • Arrangiamento musicale “TEQUILA” – interpretato da BILL MCELHINEY “

*Fonte: Nielsen Market Track FY 2021

 

Leggi anche: 

Il Pd conferma l'alleanza con i 5S. E rilancia: tornare al proporzionale

Centrodestra, "Nordio premier. Meloni agli Esteri, Salvini all'Interno, io.."

Francia, Macron vince il duello, vola verso il bis. Ha travolto l’avversaria

Ucraina: Putin annulla ordine assalto acciaieria Azovstal di Mariupol

Sostegno finanziario Ue a Zelensky. Fondo per la ricostruzione dell'Ucraina

Shanghai, il lockdown ferma il porto: rischio disastro commerciale mondiale

Il Papa riceve Orban per la prima volta, sullo sfondo la guerra. VIDEO

Emergenza Ucraina, stanziati € 500mila da Banca Mediolanum

Gridspertise-Hera, al via intesa per le smart grid del futuro

Aeroporti di Roma, nasce Patto per la decarbonizzazione del trasporto aereo

 

Commenti
    Tags:
    biscotticampagna pubblicitariagocciolespot




    Gli Scatti d’Affari

    Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

    Gli Scatti d’Affari

    Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

    Gli Scatti d’Affari

    PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

    Gli Scatti d’Affari

    SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

    Gli Scatti d’Affari

    Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

    Gli Scatti d’Affari

    Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

    Gli Scatti d’Affari

    Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

    Gli Scatti d’Affari

    Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

    Gli Scatti d’Affari

    Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.