Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
IEG, al via a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

IEG, parte a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo: la fiera si concluderà martedì 9 aprile

È iniziata lo scorso 7 aprile la settima edizione di MIR – Live Entertainment Expo, la fiera organizzata da Italian Exhibition Group che riunisce i settori Light, Sound, Visual, Integrated System & Broadcast. La manifestazione durerà fino a martedì 9 aprile e riunisce il meglio delle tecnologie per gli spettacoli, ma anche per le filiere legate a concerti, meeting room, education, retail, museale, IT ed hospitality.

Tante le novità in evidenza tra i padiglioni. Al Contest Colonne si possono ascoltare all’opera i migliori sistemi audio verticali proposti dai brand leader. Nelle immersive room sono proposte esperienze uniche, per veri e propri viaggi sensoriali tra immagini e suoni. Agli stand tutti i sistemi per organizzare ovunque dj party. E poi telecamere per studi televisivi persino all’aperto, mixer portatili anche a batteria, monitor innovativi, diffusori acustici destinati a sound designer e architetti per “modellare” il suono, proiettori wireless, sistemi audio/video per riunioni o musei, ledwall calpestabili e tanto altro.

All’area Club Arena del MIR Club oggi ha avuto inizio l'attesissima iniziativa delle Dj Tech Clinic. Questa serie, costituita da sei appuntamenti tematici accuratamente selezionati, è stata concepita per accompagnare gli appassionati alla scoperta dei migliori hardware, nell'analisi critica dei software di mixaggio e nell'esplorazione degli accessori indispensabili, oltre a offrire guide all’acquisto e dibattiti su temi specifici. Condotti dall'esperto Federico Doria, DJ YouTuber italiano tra i più influenti nel panorama musicale, i partecipanti hanno l’opportunità di affinare le proprie competenze pratiche in ambito tecnologico per DJ.

Tra gli obiettivi principali dell'evento, vi è quello di permettere ai visitatori di realizzare il proprio DJ Setup ideale, di approfondire la comprensione delle attrezzature di cui già dispongono, di valutare i nuovi modelli sul mercato e di ottimizzare le collezioni musicali.

Il Demolition Panel rappresenta un'eccezionale opportunità di crescita e visibilità per i nuovi talenti della scena elettronica. Un evento unico e significativo per DJ Producer emergenti, ai quali offre la chance di presentare le proprie tracce inedite ad alcune delle figure più influenti e rispettate del settore.

Oggi si alternano sul palco nomi del calibro di Albertino, Joe T Vannelli, Big Fish, Ale Lippi, e molti altri, tutti professionisti di spicco provenienti dal mondo della radio, della discografia, dei club e della produzione musicale. Questo panel d'eccezione ha il compito di ascoltare 50 tracce inedite, selezionate con cura da DJ Mag Italia tra centinaia di candidature, per scoprire e valorizzare i nuovi suoni che animeranno il futuro della musica elettronica.

L’appuntamento “La sostenibilità in scena” promosso da Link Italy, specializzata in infrastrutture e connettività per lo spettacolo, ha illuminato l'importanza crescente della sostenibilità nell'ambito degli eventi. Un settore ancora privo di normative specifiche per le emissioni, ma orientato verso la diminuzione dell'impatto ambientale. L’incontro ha esplorato le sfide e proposto soluzioni sostenibili, evidenziando come l'uso di energie alternative e la gestione efficiente delle risorse possano fare la differenza.

Ylenia Piromalli, responsabile sostenibilità e nuove tecnologie di Link Italy, ha commentato: “L'intera filiera del nostro settore deve adottare un impegno proattivo verso la sostenibilità. Unendo forze e risorse dell’intera filiera possiamo aspirare a una trasformazione significativa e duratura”. 

All’incontro ha partecipato anche Valerio Cotogni del sales team di LINK e Mauro Delle Fratte, exhibition manager di Italian Exhibition Group per la manifestazione Ecomondo.





Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Gli Scatti d’Affari

Iren Smart Solutions: inaugurata la CER Emilia Ovest con LegaCoop

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.