Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
iliad, con "iliadship" oltre 1 mln a sostegno della formazione universitaria

iliad, al via "iliadship": 10 borse di studio all'anno del valore di 15 mila euro ciascuna per i prossimi 10 anni

Cresce il sostegno di iliad verso le iniziative legate al mondo della formazione universitaria. Tra i progetti sviluppati in ambito di sostenibilità sociale arriva anche "iliadship", un percorso di crescita e accompagnamento volto a ridurre le disuguaglianze sociali e educative in Italia: per i prossimi 10 anni iliad metterà a disposizione ogni anno 10 borse di studio del valore di 15 mila euro ciascuna per neolaureati triennali e per gli studenti iscritti ai corsi di Laurea magistrale a ciclo unico che vogliono continuare il proprio percorso di studi. 

iliad, insieme al suo Advisory Board, selezionerà ogni anno una classe di 10 studenti, formata da 6 giovani universitari che intendono proseguire gli studi nelle materie S.T.E.M., 2 in Scienze sociali e 2 in Arts & Literature. Oltre alla borsa di studio da 15 mila euro, ogni studente potrà beneficiare del sostegno di un tutor selezionato fra i dipendenti dell’azienda e di un mentore scelto fra i componenti dell’Advisory Board. Inoltre, lo studente avrà accesso ad un percorso di formazione con workshop comuni, un tirocinio extra-curriculare e un’esperienza formativa di gruppo sul tema “le connessioni del futuro e il futuro delle connessioni”. 

La iliadship è un vero percorso innovativo e si pone l’importante obiettivo di contribuire a creare un futuro più inclusivo a partire dalla formazione delle giovani generazioni", ha commentato Benedetto Levi, Amministratore Delegato di iliad. "Con questo importante investimento, iliad prosegue nella sua mission di connettere persone e territori in modo sostenibile, promuovendo lo sviluppo di competenze in grado di abilitare la crescita del Paese, garantendo offerte eque e trasparenti e investendo nelle migliori tecnologie”.

Alla conferenza intitolata "Formazione, tecnologia e connettività: strumenti e idee per disegnare il futuro", ospitata ieri a Roma a P.za degli Apostoli nella sede di Comin & Partners, l'AD di iliad Benedetto Levi ha avuto modo di esporre tutti gli elementi identificativi del progetto e le diverse iniziative messe in campo dall'azienda a sostegno della formazione delle giovani menti. Tra i partecipanti: Marcella Panucci, Capo di Gabinetto Ministro dell’Università e della Ricerca; Laura Di Raimondo, Direttore Generale Asstel; Ersilia Vado, Presidente de "Il Cielo Itinerante"; Lorenzo Maternini, Cofounder e Vice Presidente Talent Garden e Francesco Profumo, Presidente Fondazione Compagnia di San Paolo. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
iliad 2023iliad benedetto leviiliad collageiliad formazione universitariailiadship




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.