Corporate - Il giornale delle imprese
iliad, con "iliadship" oltre 1 mln a sostegno della formazione universitaria
Levi (iliad): "iliadship si pone l’obiettivo di contribuire a creare un futuro più inclusivo a partire dalla formazione delle giovani generazioni"
iliadship è un progetto di lungo termine che, grazie ad un investimento complessivo di oltre un milione di euro, offre un approccio innovativo al mondo del sostegno alla formazione universitaria, riuscendo a combinare efficacemente la borsa di studio con un articolato percorso di crescita. Lo scopo del progetto sarà anche quello di creare una vera e propria community, attraverso la costituzione di un network di studenti che ogni anno si riunisce per aggiornare le proprie competenze e scambiarsi esperienze, facendoli diventare parte integrante dell’ecosistema di iliad in Italia.
L'intervista di affaritaliani.it a Benedetto Levi, Amministratore Delegato di iliad
Benedetto Levi, Amministratore Delegato di iliad, ha raccontato ai microfoni di affaritaliani.it qual è l'obiettivo principale del progetto "iliadship" e come si inserisce nel panorama moderno: "iliadship punta ad essere un progetto sul lungo termine, tant’è che parliamo di 10 borse di studio all'anno per 10 anni. Gli studenti potranno confrontarsi con dei manager di iliad, avendo a disposizione un tutor interno e un 'angel' selezionato tra i sei membri del nostro Advisory Board e potranno beneficiare di tirocini all’interno di iliad o del nostro network di aziende partner; un progetto completo che permetterà ai giovani di sviluppare le proprie competenze e la loro capacità di orientarsi nel mondo di oggi".
Nell’ambito della sostenibilità sociale, iliad contribuisce all’abbattimento delle disuguaglianze educative sostenendo le attività de “Il Cielo Itinerante” e continua a promuovere progetti di formazione professionale con il percorso formativo “iliad College”. In merito a quest'ultimo progetto, l'AD Levi ha dichiarato: "iliad Collage è un’iniziativa nata in origine come corso di formazione per i dipendenti dell'azienda, che poi abbiamo deciso di aprire anche all’esterno. Parliamo di un percorso di formazione totalmente gratuito incentrato soprattutto su tematiche tecnologiche, ma che affronta anche temi legati all’assistenza cliente e alla vendita. A breve, lanceremo anche un corso dedicato ai tecnici di rete".