Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Intesa Sanpaolo, con Fondazione CESVI per il progetto “I Circoli”

Saranno loro che, con progressiva autonomia, di anno in anno, andranno ad ideare e realizzare, con il supporto dello staff di educatori e, laddove possibile, da volontari, nuove attività per lo svago, la crescita personale e di gruppo. Il progetto coinvolgerà 35 giovani e adulti con Sindrome di Down, tra i 30 e i 50 anni, residenti a Roma e provincia. Nel corso degli anni, i soci di AIPD Roma hanno dimostrato di saper fare molte cose e di poterne imparare molte altre, ma c’è ancora tanto da fare nel potenziamento delle risposte ai loro bisogni e alle esigenze delle loro famiglie per favorire una concreta integrazione sociale. L’obiettivo è raccogliere 120 mila euro entro fine settembre. Per sostenere con una donazione il progetto è attiva sul sito web di For Funding–Formula una pagina dedicata, con l’aggiornamento in tempo reale delle somme raccolte.

Casa di Lorenzo è una delle strutture di avvio alla vita autonoma per persone con sindrome di Down gestita dalla nostra Associazione”, ha dichiarato Daniele Caldarelli, Presidente di AIPD Roma. “Un luogo dove, grazie all’affiancamento con operatori specializzati e all’interazione con il gruppo, gli ospiti possono conquistare progressivamente l’autonomia propria dell’età adulta. È una esigenza molto sentita sia dai diretti interessati che dalle loro famiglie, che vengono così sollevate dal lavoro quotidiano di cura e dalla preoccupazione del dopo di noi. Per questo mettere in circolo nuove risorse aumentando il numero dei partecipanti e inserendo nuove attività è doppiamente significativo. Un ringraziamento in anticipo a quanti vorranno contribuire a questa iniziativa importante per la nostra Associazione e per la comunità tutta”.

Per il nostro Gruppo assumersi la responsabilità di essere un punto di riferimento, per il Paese e per le comunità locali, anche in termini di sviluppo inclusivo e crescita solidale è un elemento portante. L’attività dell’Associazione Italiana Persone down di Roma rappresenta un esempio dell’importanza della rete di solidarietà tra tutti gli attori del territorio per rispondere ai diversi bisogni delle persone", ha commentato Roberto Gabrielli, Direttore Regionale Lazio e Abruzzo di Intesa Sanpaolo. "Siamo orgogliosi di contribuire attraverso Formula, la piattaforma di raccolta fondi con la quale Intesa Sanpaolo si fa carico dei costi di transizione e contribuisce anche con donazioni proprie, di poter partecipare a questo importante progetto che si propone di potenziare l’autonomia individuale e sociale di un gruppo di giovani e adulti con la sindrome di down”.

La Banca parteciperà attivamente al crowdfunding devolvendo 2 euro per molti dei prodotti acquistati dai clienti in modalità online e con la compartecipazione alle donazioni di diverse società del Gruppo. La raccolta fondi resterà attiva fino al 30 settembre su For Funding, la piattaforma di Intesa Sanpaolo dedicata a sostenibilità ambientale, inclusione sociale e accesso al mercato del lavoro per le persone in difficoltà.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
intesa sanpaolo 2023intesa sanpaolo fondazione cesviintesa sanpaolo progetto “i circoli”intesa sanpaolo roberto gabrielliintesa sanpaolo sostegno sindrome di down




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.